![DAVIDE ANTONIOLI VINCE MERITATAMENTE IL BRONZE DI RODENGO SAIANO](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3558_poli-antonioli.jpg)
tappe
Al via nella splendida cornice di Rodengo Saiano il torneo bronze con ben 42 ribelli tra bronze e iron che si danno battaglia in un torneo molto bello e avvincente. Subito con il brivido i primi scontri , Palladino e Comelli che finisce 7/6 per il primo, anche tra i due iron Ventura e Belotti finisce al fotofinish per Ventura 8/7.
Nel secondo turno il batterista Alessio Giugno ha la meglio per 8/6 contro Giacomo Pozzi, nella parte bassa il bronze Minelli vince contro il coriaceo iron Leonardo Ventura per 7/6.
Al terzo turno entrano in scena i due finalisti Davide Antonioli e Michele Poli, il primo si impone nettamente contro Nicolò Beltrame per 8/4, stesse sorte anche per Poli che vince nettamente per 9/3 contro Marco Mantovan. Direi che al terzo turno prevale la legge del livello più alto e nonostante la proverbiale determinazione degli iron, i bronze volano tutti agli ottavi.
Negli ottavi appunto segnaliamo la dura battaglia tra il finalista Poli e il forte Alessio Festoni che cede solo per 8/7 dopo svariati capovolgimenti di fronte e durissimi scambi dove viene messa a dura prova la resistenza di Poli ex calciatore , forse i più duri da incontrare dove fanno della loro prerogativa appunto la resistenza e lo scatto. Nell'altra partita il vincitore Antonioli passa facilmente per 9/3 contro Massimo Mottura.
Nei quarti il forte Mauro Bettoni (ora silver) passa solo per 8/7 contro un ottimo Federico Rolfi, Poli ha la meglio sul forte Paolo Consoli probabilmente ancora sotto shock dopo la netta sconfitta subita nella finale del doppio al Club Azzurri da parte di chi vi scrive e di Alessandro Lombardi, scusate per la dovuta parentesi.
Lo Cascio vince nettamente contro Mauro Piccioni e Davide Antonioli travolge Demetrio Poli, ( i Poli proprio non gli sono simpatici, scherzo naturalmente ).
Nella prima semifinale netta la vittoria di Poli contro il duro Mauro Bettoni, mentre nell'altra semi il mitico Manuel Lo Cascio rende la vita durissima al vincitore del torneo che prevale solo per 9/7 in una bellissima gara.
Eccoci finalmente alla finale tra Michele Poli e Davide Antonioli dove i due sembra che all'inizio diano vita ad una partita incerta ma complici qualche killer point persi e la scarsa vena di Poli mettono la gara sui binari giusti per Antonioli facendo scivolare via la partita in suo favore, merito soprattutto della sua regolarità e la capacità che alla fine paga moltissimo di sbagliare davvero poco. Antonioli si aggiudica la finale con pieno merito riconosciuto lealmente e anche sportivamente dall'avversario ( cosa che in Raft è sempre graditissima ), insomma 8/4 per il rezzatese Davide Antonioli che si porta a casa il suo primo titolo, un pò di rammarico per Poli che subisce la seconda sconfitta in finale , ma siamo sicuri che vista la sua determinazione avrà sicuramente altre occasioni.
Ringrazio come sempre il circolo di Rodengo Saiano per la gentile ospitalità, la preziosissima collaborazione di Rosa e Oscar e tutti i fantastici ribelli che vi hanno partecipato.
Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (2)
Efrem Zaglio
Davide Antonioli