Interessante silver a Concesio dove il valsabbino Davide Bettinsoli su tre finali disputate ne centra due, una bronze e una silver, niente male con i suoi cinque titoli compreso uno slam in doppio e una royal cup bronze e promozione al livello superiore gold, bravo Davide, complimenti ! In questa finale che racconteremo ne ha fatto le spese l'ottimo e sfortunato Attilio Fasulo che nel secondo set sul due pari è costretto al ritiro per infortunio.
Anche per Attilio le finali non sono state poche, ben sei, anche se ha raccolto solo un titolo, ma il tennista non si discute , capace sicuramente di mettere in difficoltà chiunque.
Ottimo il percorso di entrambi in questo torneo , Davide negli ottavi passa fortunatamente per la non disputa di Marco Granati, Attilio elimina il forte Andrea Foletti con un secco 9/2.
Nei quarti Bettinsoli passa contro l'ostico Federico Prandelli mentre Attilio elimina l'altrettanto ostico ed esperto Nicola Mastropietro. Nelle due semifinali i due si comportano benissimo ed eliminano due giocatori molto interessanti come Andrea Dotti e Michele Poli.
La finale è presto detta, per Bettinsoli c'è aria di casa e il campo di Concesio sa che gli porta bene;
finale inedita in cui si incontrano per la prima volta Bettinsoli e Fasulo. La partita sembra svoltare quando Fasulo riesce ad ottenere il break e a portarsi sul 4-2 ma Bettinsoli non si scoraggia e anche con un paio di righe riesce ad aggiudicarsi il primo set per 6-4. Fasulo visibilmente affaticato inizia il secondo set e subito si infortuna ma non molla ,recupera da 0-2 a 2-2. Poi però su uno smash il dolore è troppo e a malincuore è costretto al ritiro. Peccato perché sarebbe stato un match aperto fino alla fine , sportivissimi gli auguri da parte di Davide per una pronta guarigione.
Campo fortunato quello di Concesio per Bettinsoli che in 3 partecipazioni ha ottenuto 2 titoli (uno bronze e uno silver) e ora come già detto si gode il meritato livello gold.
Ringrazio come sempre tutto il tennis Concesio con in testa il suo presidente , la bravissima Sara Cicognani e tutti quelli che vi lavorano, alle prossime sfide, ciao a tutti.
Commenti (4)
Matteo Ceruti
Provaci ancora Tillo.
Love30
Davide Bettinsoli
Peccato davvero perché era una finale apertissima e meritava un epilogo migliore!
Grazie mille mitico Attilio e rimettiti presto che dobbiamo finire la sfida!
Grazie a Sara, al centro tennis Concesio e a te Alfio.
Redardenghi FAKE VALSABBIN ad honorem.
Buon tennis a tutti!
Attilio Fasulo
Grande Davide
io intanto seguirò il consiglio di Dani
IPA a gogo
Daniele Ardenghi
Bettinsoli
Fake Valsabbin.
Attilione, adesso impacchi di Ipa e riparti subito ❤️