tappe
Come da pronostico ci vanno loro due in finale , e che finale! Mauro e Francesco amici di vecchia data rispettano come detto i pronostici che li davano per favoriti in questo torneo e danno vita ad una finale al cardiopalma tutta da godere esprimendo un tennis di alto livello dove la pallina viaggiava a velocità sostenuta con scambi da veri diamanti quali sono.
La partita è stata all'insegna dell'equilibrio come potete immaginare dove il folto pubblico si è divertito parecchio ed ha vissuto questa partita con il brivido essendo come detto incerta sino alla fine.
Questo sicuramente anche perchè i due si conoscono a meraviglia ed i punti deboli di entrambi venivano spesso scardinati con estrema destrezza.
Partita che praticamente arriva sino all'otto pari e ne consegue un tie-break anche questo molto combattuto dove Mauro ha la meglio su Francesco, naturalmente anche un pò di stanchezza e la tensione si è fatta sentire vista la partita tiratissima e la posta in palio.
Con questa vittoria Mauro arriva alla cifra pazzesca di 41 titoli su 56 finali disputate direi un record che sarà difficile da battere, l'età sicuramente gli permetterà ancora di giocare e provarci di nuovo, certo gli acciacchi si fanno sentire sempre più ma certamente lui è il tipo che non molla facilmente e riuscirà ancora a togliersi qualche soddisfazione, questo vale anche per il nostro Francesco giocatore di ottimo livello.
Ringrazio come sempre tutto il Brixia tennis per la gentile ospitalità e tutti i giocatori che sempre numerosi partecipano a tutti i tornei, alle padrone di casa Paola e Gloria i nostri complimenti.
Giusto per informarvi il 2 di Marzo prossimo ci sarà un torneo di carnevale , doppio misto diamond proprio al Brixia dove si potrà partecipare solo ed esclusivamente in costume con unica eccezione ovviamente racchetta e scarpe da tennis, quindi sin da ora siete tutti invitati, Francesco vedo che è già iscritto , aspettiamo anche Mauro e tutti gli altri, sarà sicuramente una giornata all'insegna del divertimento.
Grazie a tutti sin da ora, alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (4)
Francesco Pisapia
Mauro Naoni
Roberto Valenti
Michela Zambelli