![DOUBLE MIX WIMBLEDON: SVENTOLA LA BANDIERA DI ISORELLA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3196_c3f81094-8ba6-451c-afd6-2b0f7a.jpeg)
La domanda che sorge spontanea dopo il torneo MEGA SLAM DOUBLE MIX 3.450 è la seguente: A Isorella in provincia di Brescia c'è un campo in erba vera (di tennis) ?
Il dubbio e' venuto a tutti gli iscritti della competizione perché in finale sono giunte 2 coppie nella cittadina bresciana dove insegnano Davide Guarino e Francesco Sachet: Leonardo Pea - Chiara Tomasoni e Nicola Zorzi - Alessia Freretti!
Il percorso è stato molto diverso per le due coppie, Pea e la compagna hanno demolito nei quarti di finale la #1 del ranking RAFT Luisa Piacentino in coppia con il funambolico Antonio Ingordini e poi in semi la fortissima Giulia Marando spalla di Venanzio Facchetti.
Buon esordio nel circuito amatoriale per Viola e Andrea Osio, vicini alla vittoria ma sul più bello i genovesi Alberto Castello e Camilla Castello (papà e figlia) vincono 9/7, stessa sorte e stesso risultato per Gianluca Carnellutti e Alessia Grossi contro Venny & Giulia. Quest'ultimi sfiniti dal caldo in semi, come scritto in precedenza, crollano contro i vincitori del torneo mentre l'estroso Zorzi da oggi l'erbivoro Zorzi ben supportato dalla grintosa Freretti fermano la corsa della famiglia Castello volando in finale. Per Zorzi & Freretti il colpaccio è arrivato nei quarti di finale contro i favoriti Simone Duranti e Martina Mori sconfitti in rimonta per 9/6 nonostante i tuffi della bionda piacentina!
La finale è sempre stata comandata da Pea-Tomasoni, Leonardo spingeva da fondo senza pietà (sia contro l'uomo che contro la donna) e Chiara con disinvoltura chiudeva a rete! Nicola e Alessia ci ha provato fino all'ultimo rimontando da 1/5 a 3/5 ma alla fine il titolo e la coccarda sono stati assegnati ai giovani Leo&Chiara ovviamente di Isorella!
Commenti (1)
Giulia Marando