tappe
12 coppie si sono affrontate sabato 10 e domenica 11 febbraio sui campi del Centro Sportivo San Zeno di Cremona.
Sabato pomeriggio Elena Mineri e Valentina Puerari hanno aperto le danze in campo contro Paola Quarta e Sara Renzi. Una bella partita ma Elena e Valentina sono riuscite a staccarsi per finire 9-5. Pina Mascaro e Orietta Farina sono finite anche loro 9-5 contro Laura Rossi e Barbara Regorda in un’altra partita ben giocata. Il 9-5 era il risultato preferito sabato anche per Sara Castellani e Giulia Bastoni contro Roby Feroldi e Patty Mangiacotti mentre Laura Groposila e Mariangela Mineri, nonostante un inizio in sordina, sono riuscite a strappare la vittoria 9-7 contro Mariarita Vaccari e Gaia Mayer solo dopo una grande battaglia.
Domenica con i quarti Mariangela e Laura non hanno avuto pietà (giustamente) contro Abby Barker e Valeria Buelli, finite un po’ in palla, incassando un bel 9-3. Claudia Pagliarini e Miriam Cereda hanno dovuto lottare invece contro Giulia Bastoni e Sara Castellani, ma ce l’hanno fatta finendo 9-7. Emma Galli e Monica D’Adda si sono trovate contro Elena Mineri e Valentina Puerari e sbagliando di più le prime e le altre meno è finita 9-3. L’ultimo incontro dei quarti ha visto Barbara Trombini ed Elisa Fornis contro Pina Mascaro e Orietta Farina in un’altra bella battaglia finita 9-7 per Barbara ed Elisa.
E così arriviamo alle semifinali con Barbara ed Elisa contro Elena e Valentina. Elisa svantaggiato nel servizio causa problemi al braccio compensa egregiamente in tutto il resto. Barbara sempre solida, mobile e pronta. Valentina ed Elena non sono di meno, anzi, quel poco in più per finire 9-5, ma non è stato facile. La stessa storia per Miriam e Claudia contro Laura e Mariangela. Un’altra bella battaglia ma Laura e Mariangela si sono imposte meglio ed è finita 9-5.
In finale quindi Valentina ed Elena contro Laura e Mariangela. Ci tenevano entrambe le coppie a vincere e si vedeva sin dall’inizio, e solo all’ultimo Valentina ed Elena sono riuscite e strappare la vittoria 9-7. Complimenti alle vincitrici!!
Tutte le partite sono state molto combattute ed è bello così. Da notare anche una bellissima partecipazione anche a bordo campo tra chi ha finito di giocare, chi avrebbe giocato più tardi e chi è venuto per trovare le amiche. Un’ottima occasione anche per cercare nuove adesioni per il prossimo campionato a squadre!
Un particolare ringraziamento al Presidente e il Consiglio del Centro Sportivo San Zeno per l’ospitalità e il sostegno verso le iniziative RAFT.
Be Rebels!
Accedi per scrivere un commento