tappe
Due irriducibili si sono affrontati in finale a Rodengo ed è stata battaglia vera , quasi due ore di gioco dove nel primo set Elia sceglie una tattica molto offensiva ma ahimè non da frutti visto i numerosi errori appunto nella fase di attacco , addirittura tre game persi quando si trovava in vantaggio per quaranta a zero.
Ne consegue che Togni ne approfitta e porta a casa il primo set con un secco 6/1.
Nel secondo set Togni si trova ancora avanti e così Elia decide di cambiare tattica e sceglie come detto sinceramente da lui il gioco da pallettaro e con questo modo di giocare riesce intanto a fare innervosire Massimo e lo agguanta sul cinque pari . Il tie-break che ne consegue visto anche il clima un pò teso favorisce nettamente Elia che riesce a pareggiare le sorti dell'incontro e lo porta al decisivo terzo set con il consueto tie-break ai dieci.
Il secondo set è stato molto lungo così come il tie-break decisivo dove nessuno voleva rischiare e di conseguenza gli scambi erano molto prolungati ma alla fine la spunta Elia che va a chiudere per 10/6 il terzo decisivo set.
Per red Elia di Gardone Val Trompia due finali e due vittorie sempre nella categoria iron ma siamo sicuri che presto Elia farà il salto di qualità verso la categoria bronze.
Per il gladiatore Massimo Togni nulla è perduto, per lui cinque finali e tre titoli vinti ne fanno un ottimo iron, e sicuramente anche per lui presto ci sarà il salto di livello.
Ringrazio tutto il circolo di Rodengo per la gentile ospitalità e tutti i ribelli che hanno partecipato.
Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (1)
Elia Facchetti