SCEGLI LA NAZIONE:

ESPOSTO, SERVE AND VITTORIA ALLO SLAM US OPEN

ESPOSTO, SERVE AND VITTORIA ALLO SLAM US OPEN

GIORGIO Esposto vince il secondo MEGA Slam della stagione 2020 (di fila) a distanza di solo 15 giorni dal Roland Garros e questa volta sul veloce di Cividino, lo US OPEN GOLD è suo! Come da sua dichiarazione dopo il successo, la differenza tra lui e gli altri contendenti è arrivata grazie al servizio devastante che gli ha permesso di fare "sempre" la differenza. Con questo ennesimo successo conquista la prima posizione nella RACE TO FINAL e giocherà per la prima volta in carriera le THE FINALS in singolare. Complimenti anche al finalista STEFANO Mazzoleni, la sua prima finale Slam in carriera con grandi risultati e una crescita costante in ogni zona del campo. STEFANO dovrà giocare le PREFINALS perchè nonostante la grande rimonta si ferma al #3 della classifica riservata dà l'accesso diretto verso le FINALS di Milano a novembre.

Tornando allo SLAM US OPEN prima di commentare i risultati, menzione speciale per il padrone di casa MATTEO che ha reso tutto più facile grazie alla sua disponibilità.

ESPOSTO per vincere il suo terzo Slam ha battuto in serie, ENRICO Ragazzo per 9/2 (buona la prestazione del milanese), negli ottavi ha affrontato il finalista del Roland Garros ALBERTO Rigamonti non dandogli mai la possibilità di entrare in partita, nei quarti ha affrontato il vincitore uscente NICOLA Tempini vincendo con un break di vantaggio (6/3) mentre in semifinale si è fermata la corsa di MARCO Solinas (Giorgio si è vendicato della doppia sconfitta di Albarella) ed in finale appunto STEFANO Mazzoleni.

Il finalista Bergamasco ha avuto un tabellone durissimo ma anche per il lui il servizio gli ha tolto parecchie castagne dal fuoco nei momenti delicati, con LUCA Uberti nei sedicesimi vince per 9/4, negli ottavi GIOVANNI Nardo non regge il suo ritmo, nei quarti batte a sorpresa DAVIDE Nervi per 6/4 (aveva eliminato ADRIAN Paolicchi negli ottavi), in semifinale altra vittoria prestigiosa con ANDREA Biolo.

Bellissimo torneo ma i grandi eventi targati RAFT non sono finiti, ottobre è tempo di PREFINALS!
 

Accedi per scrivere un commento