tappe
Il trentenne Fabio Bellebono di Brescia non scherza e si aggiudica la terza finale su tre giocate , questa volta ne fa le spese il forte Alessandro Trovato nel match giocato a Lograto , i due arrivano in finale dopo una lunga cavalcata nel sempre imprevedibile ma divertente torneo a gironi.
Nei quarti Bellebono fa fuori il forte Nicola Mastropietro con un secco 6/2 6/4 mentre Trovato con qualche difficoltà nel secondo set elimina Giovanni Cavati.
Nella semifinale Bellebono ha vita dura con il forte Francesco Valotti che lo porterà al tie-break, Alessandro invece vince in maniera netta con Remo Boldini.
Giusta la finale sicuramente tra i due giocatori più in forma del torneo che hanno espresso il miglior tennis con il primo set che va via abbastanza liscio con la vittoria di Fabio per 6/2.
Diverso il secondo set molto più impegnativo per fabio dove il ritrovato Trovato ( scusate il gioco di parole) riesce a ritrovare il suo miglior tennis dando segnali di poter rientrare in partita cambiando anche il gioco e tentando anche dei serve & volley che hanno avuto anche un buon effetto e delle palle corte che però Fabio riusciva a recuperare. L'impressione però di un rientro in partita di Alessandro viene mitigato da Fabio che risponde colpo su colpo e chiude anche il secondo set in suo favore per 6/4.
Grande merito a Fabio che vince una finale contro Alessandro e conoscendolo vi posso assicurare che non è facile per nessuno vincere con lui vista anche la sua enorme esperienza, però come dicevamo nel titolo il livello gold arrivato per Fabio è proprio di quelli meritati e proprio oggi lo conquista contro un giocatore di alto livello, bravo Fabio !
Ringrazio come sempre tutto il circolo di Lograto dal presidente al direttore , a Beatrice preziosa collaboratrice e a tutto il resto della truppa.
Per quanto mi riguarda vi rimando alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Accedi per scrivere un commento