![FABIO ZAMPERETTI IN FINALE NEL TORNEO AD HANDICAP!](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4042_img20231228200450.jpg)
Nonostante un infortunio alla mano sinistra ed una formula che sembrava creata appositamente per metterlo in difficoltà, Fabio Zamperetti ha raggiunto nuovamente una finale nel circuito RAFTENNIS.
Lo fa nel torneo feriale ad handicap, dove sostanzialmente il giocatore più forte partiva in svantaggio ogni game a seconda del level avversario (ad esempio il giocatore Gold parte 0-30 col bronze e così via).
Così il cammino di Fabio è iniziato in salita nel girone, sconfitto per 9-3 da Giorgio Castagna, in vantaggio 30-0 ogni game.
Discorso diverso contro Giancarlo Puggioni, Gold, che pur partendo 15-0 ogni gioco ha ceduto il passo con il medesimo punteggio, 9-3.
Qualificazione raggiunta al cardiopalma alla Rotonda contro il Bronze Francesco Lovison, che ha avuto la possibilità di partire 40-0 ogni game. La sfida è stata incerta fino all'ultimo e Francesco si è giocato le sue carte a disposizione, ma la solidità estrema di Fabio gli ha consentito di vincere per 9-7 ed accaparrarsi il secondo posto del girone.
In semifinale uno degli avversari più affrontati di sempre in RAFT,.ovvero Davide Paganin, con il quale aveva giocato partite lottate ma sempre vinto, senza eccezioni di formula o superficie, non ultima la finale del BATTLE OF SURFACES dello scorso settembre, terminata in quel caso 9-0. L'handicap di 0-15 avrebbe cambiato le sorti dell'incontro?
A quanto pare no! Dopo un'ottima partenza del pagaz sul Play It, sfruttando colpi tagliati ed aggressivi che riuscivano a gestire gli scambi, il numero 11 del ranking RAFT riusciva ad issarsi, anche dopo diversi games ai vantaggi, dapprima sul 4-1 e poi sul 6-5 40-0. Lentamente però gli scambi si allungavano e l'ago della bilancia iniziava a prendere sempre più dal lato del Zampe, che rimaneva sempre attaccato al match ed infine riusciva a ribaltare il risultato terminando l'ora in vantaggio per 8 giochi a 6 e conquistando così la finale. Altra vittoria su Davide: tra loro gli Head 2 Head ora sono 13-0!
È la settima finale per Fabio, che finora ha uno score invidiabile di 6 titoli su 6 conquistati!
Nell'altra semifinale c'è ancora Giorgio Castagna che potrebbe interrompere questo record: chi la spunterà?
#raftennis
Accedi per scrivere un commento