tappe
Che dire di questi due giganti che fanno emozionare tutti per una finale incandescente , piena di colpi di scena e tirata sino all'ultima pallina in un torneo pieno di stelle.
Il loro percorso sino alla finale non trova ostacoli , ci arrivano entrambi quasi in scioltezza, chi li ferma questi due... ?
Parte bene Maurone che si porta subito sul 2/0 ma poi Roberto da par suo riprende la partita e va in vantaggio per 4/2 , ma poi Mauro ritrova il suo proverbiale diritto e si porta in parità.
Da qui in poi Roberto non sbaglia e passa in vantaggio per 6/4. Non finisce qui, sono due giganti come vi ho detto in precedenza non mollano mai entrambi e sono sempre pronti a colpirti se scoprono che hai lasciato uno spiraglio, sei pari ! Poi uno scatto di Roberto che passa in vantaggio per 8/6, la partita sembra finita ma Mauro riesce ancora con ottimi vincenti a portare le sorti in perfetta parità complice anche qualche errore dell'infallibile Poloni.
Si va al Tie-break e qui la condizione fisica di Mauro viene a mancare e Roberto ne approfitta e si aggiudica la finale.
Giusto per la cronaca, i due si dividono 70 titoli , 36 Mauro e 34 Roberto, obbiettivamente Roberto ha fatto sinora molte meno partite di Mauro , mi sembra giusto riconoscere questo, una cosa è certa , sicuramente sentiremo ancora parlare di loro , vorrei sottolineare anche la loro straordinaria sportività , ho avuto l'onore e il piacere di giocare con entrambi , persone davvero molto corrette , direi un esempio per tutti.
Ora non mi resta che ringraziare tutto il circolo di Nave con in testa il timoniere Livio, e tutti i giocatori che hanno partecipato, alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (1)
Mauro Naoni