![FERRARI CAMPIONESSA AL CIGNO, DREGAN PRIMA FINALE](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3239_7187885b-5797-42d3-9061-56937f.jpeg)
Il torneo del Laghetto del Cigno organizzato da Carlo Cantoni e Fiorenzo Cresseri riservato alle donne Iron e Bronze (15 iscritte) ha decretato due verdetti: la crescita tennistica di Michela Ferrari infatti la Testa di serie #1 del tabellone è migliorata tantissimo in questo anno di RAFT e da Iron in 12 mesi è arrivata al livello silver poi la sorpresa del torneo è stata Maria Diana Dregan giunta in finale esprimendo un gioco d'attacco e spingendo da fondo campo (servizo ancora da migliorare ma è sulla strada giusta anche grazie al suo super coach Gianka Arcomano),
Il torneo ha visto negli ottavi un bellissimo match tra Sonia Sironi (grande vittoria per 9/8) e la new entry Moytza Ghisleri (ha le qualità per emergere nella categoria bronze), come una super battaglia tra la svizzera Mara Freiuburghaus & Alessia Freretti finita sempre 9/8! La prima sorpresa degli ottavi è lo scalpo preso da Diana Dregan sulla temutissima Claudia Delingher (Tds #2) per 9/7. Esordio convincente per Claudia Montenegro nonostante la sconfitta contro una donna d'esperienza come Alessia Grossi testa di serie #3. Bellissima vittoria per Silvia Piotti, la giocatrice di Travagliato, allieva di Vanessa Lazzaroni contro la neo iscritta Paola Borsadoli per 8/6. Un vero carro armato la Campionessa uscente Nicole Pola su Loretta Peli infine partita perfetta per la doppia "P" del circuito RAFT, ovvero Pamela Pata capace di eliminare Juliet Garcia al rientro dopo un infortunio.
Nei quarti esordio di Michela Ferrari che batte Pamela Pata in una bella partita, Nicole Pola conferma il suo stata di forma contro la Svizzera Mara, Piotti si ritira per infortunio ed infine Diana Dregan impone il suo gioco contro la pur brava Sonia Sironi.
Nella semi, Alessia Grossi è costretta a lascar passare Diana in finale mentre tra Pola e Ferrari gran partita sopratutto nei primi games. In finale Michela è determinatissima mentre la Dregan è tesa. Come una vera Campionessa Michela di Isorella vince un altro titolo e vola nella categoria silver!
Sempre impeccabile l’organizzatore della coppia del Cigno Carlo & Fiorenzo.
Ecco i prossimi appuntamenti per le donnea Brescia:
Dal 20 agosto al 25 settembre all'Olimpica di Rezzato su terra battuta/sintetico - Bronze & Iron
Dal 03 settembre al 01 ottobre al Brixia di Brescia su terra: Gold - Silver - Bronze - Iron
4 settembre - Raft Days a Ospitaletto - Gold - Silver - Bronze - Iron
11 settembre : Mega Slam all'Olimpica di Rezzato su sintetico - Gold Silver - Bronze - Iron
11 settembre : Mega Slam all'Olimpica di Rezzato su sintetico - Silver- Bronze - Iron
11 settembre : Mega Slam all'Olimpica di Rezzato su sintetico - Bronze & Iron
Accedi per scrivere un commento