![FINALMENTE !!! STEFANO DUINA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3848_02734af5-d035-4b83-9ad9-cc7bea.jpg)
tappe
Come diceva il nostro precedente presidente della repubblica Giorgio Napolitano , è con viva e vibrante soddisfazione che annuncio la vittoria nel silver di Concesio di Stefano Duina, finalmente ho scritto perchè con tutta onestà me lo sarei aspettato prima viste le potenzialità di questo giocatore che stimo molto, e sono davvero felice che sia riuscito nell'impresa, anche perchè con l'altro finalista Nicola Mastropietro aveva sempre perso e le aspettative della vigilia non erano totalmente a suo favore, anche perchè sappiamo che se il Mastro è in giornata può rendere la vita difficile a chiunque.
Stefano Duina in passato aveva già perso tre semifinali e una finale all'Olimpica di Rezzato con il fortissimo Federico Dolci solo per 9/7, doveva per forza arrivare il suo momento. Nei quarti Stefano è riuscito ad eliminare il fortissimo Alessandro Trovato in una bella battaglia vinta per 9/7, mentre il mastro vista la sua notevole esperienza elimina la promessa Cristian Grasso. Nelle semifinali Duina passa per la non disputa di Sergio Gavioli mentre Mastropietro vince un durissimo match contro il forte Daniele Marinoni , qui ci tengo a sottolinearlo che la differenza di età è notevole, stiamo parlando di sessanta per il Mastro ( lo scrivo in lettere così magari qualcuno lo legge meno facilmente) e i 34 di Marinoni , non so se mi spiego!
Quindi l'impresa del Mastro va esaltata ancora di più e bisogna davvero fargli i complimenti perchè vincere con questa differenza non è impresa da poco. Bravo Mastro !
Veniamo alla finale che ho avuto il piacere di assistere e di arbitrare , gradevolissima soprattutto nel primo set dove Nicola da il meglio di sè con le sue continue incursioni a rete che mettono in seria difficoltà Duina, bisogna anche dire che i due si conoscono bene , Nicola sa che con Stefano deve accorciare il più possibile gli scambi che in certe occasioni si sono prolungati un pò troppo mettendo a dura prova la resistenza di Nicola che a questa età non è delle migliori, il primo set è molto bello e avvincente e se lo aggiudica Stefano al tie-break faticando parecchio.
Il secondo set è presto detto, inizia bene Nicola e si porta subito sul 2/0 ma poi Stefano ovviamente più fresco riesce subito a recuperare, e dal 2/2 Nicola non aveva più gambe e ha dovuto cedere e consegnare la meritata vittoria a Stefano, probabilmente qui la differenza di età si è fatta sentire.
Ora non mi resta che ringraziare tutto il circolo di Concesio, la mitica Sara Cicognani e tutti i rebels che hanno partecipato, alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (11)
Stefano Duina
Cesare Colosio
Andrea Bertoni
Stefano Duina
Fabio Colaprico
Stefano Duina
Simone Capra
Roberto Ragnoli
Stefano Duina
Stefano Duina
Federico Dolci