![FINALS 2023: ROBERTO POLONI SEMPLICEMENTE IL MIGLIORE! MAFFEI LA SORPRESA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3731_32a9aa03-23d7-4491-9f3f-c2915f.jpeg)
La settima edizione delle FINALS RAFT 2023 è stata la migliore in assoluto sia in termini di partecipanti che in qualità di gioco espressa. I primi a scendere in campo sono il Diamond da Latina, Armando SODANO, contro il talentuoso Luca CHIESA. Il bergamasco sfodera una partita di classe mentre Armando soffre la superficie ostica; in contemporanea sul campo centrale del Koper Tennis Club scendono in campo il due volte Campione della Royal Cup Roberto MUTTI contro il volte 3 Campione Slam nonchè vincitore delle Finals 2021 Sebastian BRAUN! Partita con stile Atp sia in campo (colpi fenomenali) che fuori con tantissima gente ammirata dalle gesta dei due giocatori. Fino al 5/4 la partita è in equilibrio poi Sebastian fa lo scatto decisivo verso la vittoria. Nel terzo ottavo di finale c'è molta curiosità per l'esordio dell'idolo di casa, Bobo LAZOVIC contro Stefano "Panca" PANCANI ovvero il vincitore delle Prefinals Diamond a Firenze. Tecnicamente non c'è partita perché Stefano è superiore sia nei colpi da fondo campo che a rete ma la fisicità dello sloveno è impressionate perché costringe il toscano a fare il punto 2/3/4 volte fino a sbagliare. Vittoria per l'uomo di Koper per 9/6! Altro bellissimo match tra lo svizzero Christian SBARDELLA contro il fortissimo laziale Fabio MANCINI. Fabio ha un braccio da diamante ma troppo tardi capisce che in RAFT alle Finals non puoi partire male e nonostante la bella rimonta SBARDELLA lo mette sotto.
L’ultima partita degli ottavi è tra L'inedetito MAFFEI che esordisce con la partita più dura, quella cominciata la sera prima in sala ristorante attaccato subito dallo squalo che con fare da sornione comincia a mettere subito pressione al toscano.
A seguire anche in ascensore con velate allusioni sul match, ma MAFFEI non si fa intimidire e entra in campo bello carico seguito dai suoi sostenitori, e dopo un tira e molla sul punteggio abbastanza equilibrato con colpi di scena da entrambe le parti, l'inedito porta a casa la partita al tie break con un risicato 7/5. Clamoroso sul campo 3, lo squalo Roby VALENTI affoga la sua disperazione in un mare di birra insieme alla nuova orca assassina di nome MAFFEI al Bar del circolo in perfetto stile RAFT!
I quarti sono dominati dai vincitori, la TdS #1 LAINATI gioca bene ma BRAUN è troppo forte, LAZOVIC ha la gamba ma non la tecnica per battere l'eterno POLONI, CHIESA è in modalità off pertanto contro l'orca MAFFEI è divorato in un amen ed infine SBARDELLA conferma il suo stato di forma contro il miglior milanese del circuito Mario LEGGIERI!
Semifinali ITALIA - SVIZZERA, tutti danno per spacciati gli italiani POLONI & MAFFEI ma il cuore degli italiani è enorme! POLONI parte così così contro BRAUN ma game dopo game sale di livello fino al 7 pari. La tensione è alle stelle e qui il self control di Seba fa crack lasciando a Roberto la meritata finale. Nella seconda semi il livello è altissimo con Christian in formato big a dominare il toscano ma Raffaele ha una testa da Diamond vero infatti recupera in maniera clamorosa da 3/6 a 9/7! Per la prima volta il titolo sarà conteso tra un lombardo e un toscano.
Finalissima memorabile, POLONI non parte bene per merito dell'avversario, ogni punto dura il tempo di leggere un capitolo di un libro scritto da Charles Dickens. Spettacolo puro. Anche in questo caso si arriva sul 7 pari con le rispettive mogli tese come le corde di un violino Stradivari ed in trepidazione per l'amato compagno di vita che le ha portate fino in Slovenia! Gli ultimi 2 games sono una sofferenza ed in questo caso POLONI ha più energia di MAFFEI.
Titolo di CAMPIONE RAFT ASSOLUTO a ROBERTO!
Spettacolo, essere REBEL e giocare RAFT è uno stile di vita in campo e fuori e tutti i fighters sono stati i degni rappresentanti di questo bellissimo movimento!
BE REBEL, PLAY RAFT
Commenti (4)
Andrea Biolo
Alessandro Superti
Alex Carera
Veronica Lari