
Final bronze 2021
6 mostri della categoria BRONZE si sono giocati sui campi in terra di Portorose le finals bronze 2021.
Il torneo parte con un match infinito nei quarti di finale sul campo numero 1 tra il laziale Penna e il cremonese Bianchi, partita da evitare per chi ha problemi di cuore, oltre 2 ore di match con ansia sugli spalti in particolare per la famiglia Penna.
Solo nel tb permette al cremonese Bianchi di approdare in semi finale.
Il venerdì si è giocato anche l'altro quarto con il lodigiano Sant'Angelo sfidato dal giovane milanese Nava. Emiliano, figlio di 2 noti tennisti RAFT quali Bruna e Claudio, è partito sotto 5/1 senza più riuscire a recuperare il tosto Andrea.
Sabato ore 9 in contemporanea le 2 semi finali, sul campo 3 Bonfiglioli spinto da ben 10 ultrà erbesi ci mette cuore ed anima per abbattere il muro costruito da Claudio Bianchi. La solidità e la mentalità vincente del cremonese sono da categoria Gold e con pieno merito conquista il pass per la finale.
Nell'altra semi il bergamasco Fulvio Conti testa di serie nr 2 compie un mezzo miracolo riuscendo a rimontare il forte Sant'Angelo e portando la partita al tb sotto gli occhi attenti dell'arbitro Paola Colombi del manager di Sant'Angelo e del numeroso pubblico presente a bordo campo. Vittoria per 9/8 di Conti.
La finale è senza storia perché Fulvio ha consumato troppe energie fisiche e soprattutto, nervose nel match precedente.; al contrario Bianchi è una macchina da guerra e come l'Italia alla fine della prima guerra mondiale può piantare sul terreno di gioco il vessillo del successo perché è il nuovo campione del mondo RAFT categoria BRONZE.
Commenti (3)
Rossano Bonetti
Claudio Bianchi
Alberto Marson