SCEGLI LA NAZIONE:

FINALS BRONZE WOMEN: IRENA TAKU VINCE LA MARATONA DI PORTOROZ

FINALS BRONZE WOMEN: IRENA TAKU VINCE LA MARATONA DI PORTOROZ

Il torneo FINALS BRONZE 2021 che si è giocato in terra slovena lo scorso week end ha visto trionfare la giocatrice che ha rappresentato Bergamo città e provincia, Irena Taku capace di battere le sue temibili avversarie che si sono presentate a Portoroz con grandi ambizioni. Le 4 qualificate erano Irena per Bergamo, Simona Portesani per Cremona & Piacenza, Barbara Saporiti in rappresentanza di Milano, Varese e Monza ed infine Chiara Tomasoni vincitrice delle Prefinals di Brescia/Mantova. Il tabellone ha messo come avversarie Chiara e Irena mentre nella parte alta Simona ha affrontato Barbara. Nel primo match la bresciana parte molto bene spinta anche dal suo fans club presente alle FINALS, ma poi Irena sotto nel punteggio capasce che deve giocare sul diritto anzichè sul rovescio e ribalta  la partita da 2/6 a 9/6 volando in finale. Nell'altra semi, il punteggio è stato in equilibrio nei primi games, Simona ha cercato di contentere la potenza della Saporiti ma lungo il match sempre più spesso la milanese riusciva a spostarsi sul diritto e a spingere. Alla fine del match i vincenti della Saporiti sono stati ben 14 con pochissimi gratuiti, applausi a Simona per la bella partita e per la tenacia con cui ha giocato ogni punto.

La finale bronze è iniziata alle 11:45 e finita alle 14:12. Una sofferenza per le due ribelli in campo, l'arbitro Daniele Galli, il Supervisor Johnny Carera, i rispettivi coach ovvero Ciro Bresciani per la bergamasca e Marco Vicenzetto per la milanese ma anche per tutto il pubblico presente. Una sofferenza perchè la lotta è stata durissima, ogni scambio era sopra i 50 colpi, alta, altissima, bassa, lunga, corta con la palla sempre in gioco. Sul punteggio di 8/6 Irena ha avuto due match points poi annullati, nel TB finale Barbara ha avuto 2 match points annullati dall'avversaria. Sul punteggio di 8 games pari, 8 punti pari al TB la Saporiti ha avuto un inizio di crampi lasciando il pubblico con il fiato sospeso. Dopo altri 6 miniuti è arrivata al vittoria della bergamasca nata a Tirana, la nuova Campionessa che succede nell'albo d'oro alla pantera di Latina: Zehura Ajmi. Durante le premiazioni La vincitrice ha dedicato la vittoria al suo compagno Ciro e al suo idolo tennistico nel mondo RAFT: Alberto Locatelli.

Commenti (5)

  • Barbara Saporiti
    Barbara Saporiti
    È stata un'esperienza bellissima! Grazie a tutti e...
  • Linda Favini
    Linda Favini
    Complimenti alla vincitrice che ha dovuto battere un gran bel osso duro. Grande Barbara per la tenacia. Purtroppo non ho visto il match, ma vedendola giocare in altre partite, so bene il carattere oltre al talento. Bravissima!
  • Daniele Galli
    Daniele Galli
    Nooooo.... Non é stata una sofferenza viverla dal vivo..
  • Alex Carera
    Alex Carera
    Galli era più stanco di Irena e Barbara
  • Abigail Mary Barker
    Abigail Mary Barker
    Bravissima Irena e complimenti alle finaliste anche per la resistenza! Un applauso anche alle altre partecipanti validissime e con grande spirito sportivo. Viva il RAFT!

Accedi per scrivere un commento