SCEGLI LA NAZIONE:

FINALS BRONZE: ZANNI FERMA IL BIMANE COPPI

FINALS BRONZE: ZANNI FERMA IL BIMANE COPPI

Un meraviglioso torneo categoria BRONZE alle FINALS 2024 di Umago dove vince il bresciano Simone Zanni di Bione battendo in finale il toscano Francesco Coppi! Lo stesso Coppi è stata la vera sorpresa dell’intero torneo e per molti oramai è diventato il più famoso bimane del circuito amatoriale RAFT.

Il percorso del successo di Zanni è stato bellissimo ma anche pieno di salite, sopratutto nella prima tappa con la vittoria di misura per 8/7 sul vicentino Manuel Marin, poi 8/5 contro Antonio Giunti di Castelfiorentino, il cremonese Guido Luigi Telò nei quarti di finale e prima della finalissima 9/5 contro Massimilano Bianchi. Anche il percoso del bimane è stato tosto, al primo turno ha rischiato parecchio contro Angelo Longo per 7/5, secondo turno contro il laziale Luca De Paolis, nei quarti contro uno dei favoriti Michele Poli (giocando una partita perfetta mentre in semi ha vinto il derby contro Alessandro Paglia.

Per la Toscana questo torneo è stato un grande successo perché ben tre giocatori sono arrivati in semifinale infatti hanno dimostrato un torneo di altissimo livello oltre a Coppi anche Alessandro Pigna e Massimiliano Bianchi. Alessandro ha avuto anche il merito di eliminare la testa di serie numero uno del seeding Giacomo di Mario mentre Bianchi ha battuto il tedesco Kevin Mayer.

Simone Zanni entra nei primi 300 del ranking e questo è sicuramente il titolo (terzo) più prestigioso della sua carriera amatoriale, per Coppi è stata invece la sua prima finale in carriera e nel ranking Raft e alla posizione numero 281!

Un applauso all'arbitro della finale, Stefan Doni.

W il RAFT

BE REBEL, PLAY RAFT

Accedi per scrivere un commento