FINALS 2024, categoria DIAMOND. Ad Umag il circuito RAFT ha avuto grandi conferme sopratutto nella categoria assoluta ovvero la Diamond.
La prima citazione è d'obbligo per il vincitore Roberto Poloni capace di vincere per il secondo anno consecutivo, unico nella storia di RAFT perchè il bergamasco Davide Nervi ha vinto per 3 volte ma mai per 2 anni di fila, con una solidità, precisione nei colpi e determinazione che gli hanno permesso di guardare ogni giocatore dall'alto verso il basso perchè è il numero #1. Vittoria contro Max Di Blasi, Davide Paganin, Fernando Gumma e Cristian Sbardella.
La festa al suo club Tc Isorella è già pronta (sponsororizzata dall'amico Mutti) e prossimamente il Sindaco del noto paese bresciano gli idedicherà una piazza vicino al club. Finalista il giocatore più bello da vedere, Cristian Sbardella, mancino svizzero con una classe esagerata. Ha vinto delle belle partite in scioltezza ma ha saputo anche soffrire e nei momenti clou come contro Roberto Valenti e sopratutto contro Stefano Pancani in semifinale dimostrando un carattere da vincnte, uno dei match più belli della 3 giorni croata. Il Fiorentino Pancani è stato spettacolare fin dall'inizio del suo torneo quando ha battuto Anze, il gigante sloveno, poi eliminando il #1 Luca Lainati. L'altro semifinalista è stato l'argentino Fernando Gumma, torneo spaventoso perchè incontra 3 bresciani eliminando i primi 2 (tra l'altro anche l'eclettico Nicola Zorzi) e fa tremare sua maestà Poloni. In campo ha dimostrato una correttezza da prendere come esempio sia per i bambini che per gli adulti e per noi di RAFT questo è simbolo di vittoria, un Campione in campo e fuori. Bel torneo di Cristian Bompieri capace di fermare il milanese Giacomo Rinaldi mentre l'altro uomo di coach Zanoni, Francesco Brusati è stato bloccato dalla pressione del campo centrale ma si è riscattto in seguito con l'amico Biffi nel friends.
Chi avrà il coraggio di allenarsi per rubare la corona a Poloni? Una cosa è certa, gli assenti hanno sempre torto ed in ogni caso bisogna allenarsi molto perchè il livello è alto anzi altissimo.
BE REBEL, PLAY RAFT
Commenti (8)
Andrea Biolo
Alfio Bortolotti
Alex Carera
Roberto Poloni
Nicola Zorzi
Alessandro Superti
Roberto Mutti
Giacomo Di Mario