
Il torneo orfano della coppia svizzera ha comunque offerto uno spettacolo eccezionale alla CSEN ARENA di Cavareno con in campo 3 coppie che stanno segnando la storia di RAFT: CROCI-CARBONE, i milanesi sono stati Campioni assoluti nel 2018 a Nizza e hanno vinto tantissimi SLAM, MOR-MAINETTI #1 del circuito con i titoli SLAM conquistati sia nel 2019 che nel 2020 ed infine TONONI-VALENTI con il primo che ha vinto 2 coccarde ed il secondo con 2 titoli in singolare.
La prima semi tra i milanesi e gli sfidanti bresciani della Val Sabbia è stato equilibratissimo, partono forte CROCI-CARBONE con TONONI e VALENTI in recupero nella parte centrale fino al key point sul 6/6. CARBONE (migliore in campo) ma i bresciani sono più freddi nel giocare alla grande i punti importanti. Grande sportività in campo e sulle tribune con il pubblico equamente diviso nel tifo.
La finale è altrettanto spettacolare, i numeri #1 MOR-MAINETTI sfoggiano una grande prestazione con una partenza razzo fino ad avere la palla del 5/2 ma qui c'è la svolta, VALENTI spinge di più sul diritto incrociato e TONONI ricama perle a rete. Il derby bresciano si chiude per i ragazzi del team ODOLO per 9/7! Bravissimi
Commenti (1)
Alfio Bortolotti