Sulla carta il torneo FINALS WOMEN assoluto aveva una vincitrice già scritta ma nel tennis e nello sport in generale non è nulla per scontato. Ombretta Mossi ha si vinto ma ha dovuto lottare nei 3 match tra venerdì e domenica al Tennis Club Koper per portare a Leno suo paese natale ma tennisticamente a Isorella & Ghedi il titolo di Campionessa RAFT 2023! Le Finals sono partite con l'incontro tra la fiorentina Veronica Lari e l'idolo di casa Valentina Sav. Tanto pubblico sia per la Slovena che per l'Italiana sul campo 10, tensione per ogni punto ma subito clima incandescente ed ricco di emozione. L'esperienza ha fatto la differenza a favore della Veronica "nazionale". La prima sorpresa arriva dalla sconfitta della mantovana ed ex #1 Alessadra Morelli da parte della tedesca Conny Wetzl Bottner dopo una sofferenza di quasi 90 minuti per 9/7!
Partite allineate ai quarti di finale, scende in campo la fortissima toscana Cinzia Giusti che rimette a posto la tedesca Conny grazie ad un 9/4 senza storia. Brava Conny, bel torneo. Nella parte alta si sfidano in una partita infinita la bresciana Chara Tomasoni e le lecchese Giulia Marando; solo al TB poteva concludersi il match e con la sua palla toppata sul diritto dell'avversara la Marando ha trovato la chiave per aprire la porrta che l'ha portata in semifinale. Nel parte sud del tabellone la bergamasca Luisa Piacentino non entra in partita e la mantovana Alessa Battesini con una sapienza tattica nonchè una lettura del colpa di Luisa semplicemente perfetti domina la partita. Nell'ultimo quarto Veronica ci mette il cuore contro la fortissima Ombretta Mossi ma non riesce a superare l'ostacolo bresciano. Le due semi sono state diverse, nella prima Cinzia Giusti ha demolito la forte Giulia mentre nella seconda c'è stato più patos, Alessia Battesini parte fortissimo per 3-1 contro la Mossi mettendendola in grande difficoltà ma poi non riesce poi a mantenere quel ritmo di gioco elevatissimo. Fisicamente Ombretta ha una marcia in più.
Finale incandescente giocata punto su punto, game su game. Il risultato è sempre stato in bilico con recuperi bestiali di Cinzia e colpi da fondo sempre in spinta da parte di Ombretta. Vince la bresciana grazie ad un break decisivo a metà set.
Da oggi chiamatele WONDER OMBRETTA e SUPER GIUSTI perchè sono delle grandissime giocatrici.
Be Rebel, Play RAFT
Accedi per scrivere un commento