SCEGLI LA NAZIONE:

FINE ANNO DA DIAMOND PER IL PAGAZ!

FINE ANNO DA DIAMOND PER IL PAGAZ!

L'ultimo torneo del 2023 a Vicenza vede un nuovo successo per il numero 1 del ranking vicentino, che nella giornata di sabato con quattro vittorie consecutive conquista il torneo Gold a gironi.

In mattinata la vittoria sulla debuttante Francesca Gaspari, carica e ben propensa alla competizione riuscendo a fare vedere buone cose sul play It. Successivamente è toccato al veterano Luciano Giaretta, sul sintetico, soccombere con lo score di 6-1.

Nell'altro girone primo posto per Michele Fracaro, capace di superare nettamente sia Manuel Marin che Giancarlo Puggioni, entrambi con il netto punteggio di 6-2. Per lui agevole la semifinale su Luciano Giaretta, che con i suoi tagli non è riuscito ad irretire l'avversario rimanendo sopraffatto per 6-1.

L'altra semifinale vedeva un andamento molto più incerto, con Puggioni che prendeva un sostanzioso vantaggio i avvio riuscendo a salire sul 3-1 40-15 ed in apparente controllo del gioco. Dopo un paio di errori che sono valsi il 3-2, però, Paganin alzava l'intensità ed in pochi minuti si portava sopra 5-3 a suon di servizi vincenti e risposte in prossimità della riga. Finale ancora in lotta con Giancarlo che riusciva a vincere un nuovo game facendosi sotto, prima di cedere definitivamente per 6 giochi a 4.

Il "Pagaz" continuava il suo ottimo momentum nella finale, dove esordiva ancora prepotente con i colpi di inizio gioco salendo 3-1. Il "Mitch" Fracaro non era da meno tuttavia, dando dimostrazione di colpi ad alto coefficiente di difficoltà com schiaffi al volo da sotto il livello del nastro a strettissimi passanti di rovescio incrociati. Ancora una volta il finale era decisivo, dove Davide riusciva ad essere più solido aggiudicandosi così il match ed il titolo con il punteggio finale di 6-4!

Ottima chiusura d'anno per lui, passando dal level Silver dello scorso Settembre al Level Diamond! (Anche se momentaneo vista la sconfitta da mettere al tabellino con Zamperetti nel torneo feriale). 

I tornei a Vicenza si fanno sempre più movimentati, siamo pronti per l'inizio della RAFT CUP ad inizio 2024!

Accedi per scrivere un commento