![Firenze trionfa nel Silver femminile: Veronica Lari si aggiudica le Finals](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3416_d706a091-cb18-4bdb-84d8-4304ef.jpeg)
tappe
Alle volte abbattono, altre tirano fuori il meglio di noi. Le sconfitte sono un carburante pazzesco per il tennista che ha voglia di migliorarsi e questo potrebbe essere il caso di Veronica Lari da Firenze. La Rebel del circolo 2M di Campi Bisenzio aveva affrontato il primo grande evento Raft lo scorso settembre in occasione della Royal Cup, dove insieme alle compagne del team 2M non era riuscita ad andare oltre le seppur meritatissime semifinali. Non ci è dato sapere se la delusione di San Vincenzo abbia influito sull’atteggiamento di Veronica, ma è certo che la determinazione dimostrata in campo durante il weekend di Umag è stata impressionate. Dopo aver vinto brillantemente la partita di esordio contro una delle favorite della vigilia, Alessandra Perna, la attende in semifinale la mancina terribile Chiara Colombo, della “scuderia Vicenzetto”, vittoriosa su Cinzia Marchesi ai quarti. La varesina credeva di essere a un passo dalla vittoria ma non aveva fatto i conti con la tenacia della Lari, che riesce a ribaltare un 4 a 8 strappando con le unghie la vittoria in un tiebreak mozzafiato.
Nell’altra semifinale Elisabetta Piasenti, che ha superato Simona Portesani al primo turno, ha la meglio su Irena Taku (vittoriosa sulla Svizzera Silvia Zollikofer).
La finalissima con Elisabetta Piasenti, qualificatasi vincendo le tostissime Prefinals bresciane, si conferma all’altezza delle aspettative: scambi lunghissimi e di alto livello per una partita combattuta e in bilico fino all’ultimo punto, probabilmente uno dei match più equilibrati (e lunghi) di tutto il weekend croato.
A trionfare Veronica Lari, che porta per la prima volta il trofeo assoluto di categoria in Toscana. Se sarà il primo di una lunga serie lo scopriremo nei prossimi anni, per il momento non ci resta che farle i complimenti per il grande successo!
Commenti (6)
Stefano Surace
Veronica Lari
Alessandra Perna
Roberto Valenti
Marina Romanin Jacur
Abigail Mary Barker