
Dopo 5 ore in campo e ben 4 match giocati Alessia Miceli (da Cremona) vince il One Day SILVER alla Fornasetta contro la più quotata Sara Pilan da Mantova.
La cremonese ha giocato veramente bene dimostrando il suo grande salto di qualità negli ultimi 12 mesi e aggiudicandosi il primo titolo in carriera.
Per farlo ha scelto un'ottima location come il circolo LA FORNASETTA e un gruppo di avversarie tostissime sia di Brescia che di Mantova. Valentina e Alessandro, gestori del centro tennis hanno scelto per questo Silver domenicale 2 set ai 4 games, il programma è stato rispettato a dimostrazione della professionalità.
Per quanto rigurda la competizione tennistica, Alessia è partita dagli ottavi di finale con un match durissimo contro Fiammetta Salvi che si è inchinato solo al Tie break sia nel primo set che nel secondo, bravissima anche la svizzera Mara Freiburghaus capace di battere la tostissima Barbara Molena. Se il buongiorno si vede dai primi turni, il torneo offrirà un bello spettacolo cosi poi come è avvenuto.
Nei quarti la TdS #1 Vita De Simone non supera l'ostacolo svizzero perdendo sempre con 2 TB in un lungo match, la giocatrice della bassa bresciana Michela Ferrari soffre la terra battuta e sopratutto il super servizio di Sara Pilan, battaglia infinita tra la Capitana delle Garda Fighters Lou Yanez e Gabriella Bosuffi chiusa dalla prima per 7/5 al terzo set ed infine Alessia Miceli batte una delle favorite: Giuliana Sala. La Sala ha perso entrambi i set per 4/3 4/3.
Le semifinali sono stati identiche sia nel punteggio che nell'andamento. Nella prima derby tra compagne di team con Mara che cede a Sara mentre nella parte bassa Lou non ha la meglio su Alessia.
Finale con più energia da parte della Miceli che salta come un grillo da una parte all'altra del campo facendo il pieno di felicità. Per la Pilan prima finale in carriera e nuova posizione #137 nel ranking.
Sempre alla Fornasetta domenica pomeriggio DOPPIO MISTO! Vi aspettiamo
Commenti (3)
Alex Carera
Giuliana Sala
Andrea Cocchi