SCEGLI LA NAZIONE:

Gardone Bronze: Voluri entra nell’Albo d’Oro al decimo match point su Di Mario

Gardone Bronze: Voluri entra nell’Albo d’Oro al decimo match point su Di Mario

Domenica 4 agosto si è giocata la Finale del Bronze a sezioni su terra a Gardone, 21 gli iscritti e livello importante per la categoria, con ben 4 Rebels passati silver nei 45 giorni di torneo.
Voluri Di Mario si affrontano in una finale Epica, 111 minuti sotto un sole importante e senza risparmiarsi, ogni game una lotta, incertezza totale sino alla fine.

Negli ottavi parte alta la tds 1 è Giacomone, che esordisce con un bel 9-4 sull’ostico Iron Cinelli, Bertacchini 6-5 sull’attaccante Silvestrini, esordio di forza per Bettinsoli, 9-1 su Bisleri e Foletti, 9-3 su Bonizzoli.

Nella parte bassa la tds 2 è Ciccio, esordio complicato nell’8-6 su un ottimo Serioli, Lorenzi solido 9-3 su Vivenzi, Gaia fa suo un gran bel match 8-7 contro l’altro neo silver Zanotti, mentre un Facchinetti in fiducia sopravanza 9-5 il debuttante Gatti.

Procede secondo pronostico il cammino di Di Mario, severo 9-1 su Bertacchini, mentre cade la tds 4 Foletti contro il Valsabbino Bettinsoli (4-9);

gran bel match quello tra i compagni di squadra UnderCats, 9-8 della tds 3 Facchetti contro l’’estroso Gaia, chiude un Voluri in missione che supera il saretino Lorenzi 9-6.

9-6 è il risultato delle due semifinali, incerte sulla carta e combattute tra campo e risultato finale: gran colpo di Giacomo che supera il Betty (alle prese con la preparazione in altura, ndr) e pure di Ciccio, Max cede alla distanza nel secondo derby filato UnderCats.
 

Finale epica davvero quella tra il romano de Desenzano ed il Sampei bresciano, 1h51 minuti di garra sudore e pazienza, Giacomo l’ha preparata e si vede e perlopiù cerca di dettare il ritmo, Andrea spezza ed affetta da par suo per chiudere quando può: folto il pubblico che nel frattempo inizia a rumoreggiare causa fame ma rimane coinvolto nell’appassionante trama del match: Il tiebreak è assolutamente l’esito migliore possibile tra due tennisti che non meritavano di perderla: Voluri è più solido e propositivo, la fortuna aiuta gli audaci e va avanti 6-0 con un Di Mario che pare aver perso la brocca e smesso di crederci, tutt’altro, 6 match point cancellati in maniera coraggiosa e commovente e va addirittura lui ad un punto dal match sul 6-7; pubblico tra l’incredulo ed il delirante, alla fine i match point salvati da Giacomone saranno 9, 3 quelli di Andrea, che trasforma però il decimo, con un dritto lungo linea di Di Mario che si ferma sul nastro. Silver entrambi, sesto titolo Bronze per Voluri, si ferma a 4 Jack (16 finali complessive) complimenti ad entrambi i tennisti che si affronteranno di nuovo, a brevissimo, all’Olimpica, naturalmente in Finale!

Grazie a tutti ragazzi, a Manu ed al buon Daniele che ha cucinato la famosa spaghettata alla Ardenghi ed a tutto il pubblico presente! #PlayRebel #StayRaft

Commenti (3)

  • Massimo  Facchinetti
    Massimo Facchinetti
    Gran bella finale con festa a seguire
  • Daniele Ardenghi
    Daniele Ardenghi
    Partita epocale. Grandi tutti. Bellissima atmosfera di festa. Gardone è un posto speciale <3
  • Giacomo Di Mario
    Giacomo Di Mario
    Complimenti a tutti i partecipanti , a Manuel e Stefano per l’organizzazione , a Daniele per l’ottima spaghettata, agli amici VIP ( stiamo parlando di giocatrici e giocatori TOP FIVE nelle classifiche mondiali Raft) che hanno assistito a questa battaglia in una domenica con una temperatura infernale e naturalmente alla mia “bestia nera” Andrea Ciccio Voluri Sampei che anche questa volta si è portato a casa la vittoria !!! ……però a breve ci sarà l’ennesima finale/rivincita. P.s. …..che grande articolo, dettagliato nei particolari e capace di farmi ricordare bene bene la finale !!! ….ho preso l’iPad e l’ho lanciato in giardino !!!!

Accedi per scrivere un commento