![Garriboli su Tesio al Riverside: un Silver da fuochi d’artificio](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3645_1420ab64-df64-4933-8f12-a883d1.jpeg)
tappe
Splende il sole su Robbiate ed è la domenica perfetta per trascorrere l’intera giornata sui campi del Riverside, aspettando l’attesa inaugurazione della piscina. 22 iscritti per un torneo Silver che già dall’entry list promette scintille, con alcuni dei Rebels più attivi delle province di Bergamo, Como e Milano a caccia di punti preziosi per un post alle Finals: Tesio, Lamera, Garriboli, Franciullo, Acquaviva e Giussani, solo per citarne alcuni.
Già dalle battute iniziali i colpi di scena non mancano, con uno strepitoso Giussani contro Cuervo Ramirez, la vittoria di Martini su Macchi e di Masciadri su Malagesi.
Si distinguono sin da subito quelli che saranno i mattatori di giornata: Tesio e Saponieri nella parte alta del tabellone strappano la semifinale mentre nella parte bassa è bagarre. Guiducci fa penare non poco uno dei favoriti, il comasco Garriboli, mentre Lamera e Franciullo innescano una battaglia interminabile che vede quest’ultimo spuntarla in un tiebreak tiratissimo. Il pubblico sembra apprezzare, soprattuto un Luca Rigamonti in versione “umarell”, che si aggira impazientemente tra i campi da gioco con le braccia dietro la schiena (ancora non si è ripreso dalla sconfitta al primo turno, probabilmente)
Le semifinali Tesio- Saponieri e Garriboli-Franciullo iniziano sotto lo sguardo attento del pubblico. I match finisco con lo stesso risultato di 6-3 ma le partite sono completamente diverse, Tesio amministra il vantaggio iniziale di 4-0 mentre Garriboli ribalta un parziale di 2-3.
Finale Garriboli- Tesio che inizia sotto la benedizione di Don Gianluca Giussani - deus ex machina del torneo insieme alla supervisor Giulia Marando - e che vede il tennista comasco imporsi con un risultato netto. A lui il titolo e i punti necessari a staccare il pass per le Finals di Portorose dove gareggerà, salvo sorprese, nella categoria Gold.
Il Riverside si conferma un circolo spettacolare per i tornei one day… e non è ancora iniziata la stagione della piscina!
Ci rivedremo presto a Robbiate!
Accedi per scrivere un commento