SCEGLI LA NAZIONE:

Garriboli una sentenza dei doppi limit 2950, trionfa con Sirtori al torneo della madonna. Premio Pileggi a Michele Sena.

Garriboli una sentenza dei doppi limit 2950, trionfa con Sirtori al torneo della madonna. Premio Pileggi a Michele Sena.
Terzo torneo a gironi 2950 del tennis Erba e terza vittoria di Andrea Garriboli, questa volta con un esordiente assoluto nei doppi, Lorenzo Sirtori, Iron di grande prospettiva. La coppia sbaraglia una concorrenza molto agguerrita, pur partendo con una sonora sconfitta nei gironi. Tra i favoriti, tonfo di Martini/Giussani, convinti di sbancare, non riescono ad accedere alla fase ad eliminazione diretta, contraddistinta da incroci vertiginosi. Destano ottima impressione le coppie Bassanetti/Poletti e Rigamonti/Masciadri (che prevarranno in semifinale) e soprattuto Bonfiglioli/Sena, capaci di vincere con solidità e tenacia contro il dream team Franceschetti/Mihajlevic, per poi arrendersi in semi ai vincitori del torneo. Finale combattuta fino a tre quarti di partita, poi Rigamonti e Masciadri rallentano troppo il ritmo e con scaltrezza Garriboli e Sirtori innescano invece il turbo, piazzando l’allungo vincente che vale il titolo. Bravi. Menzione speciale per Michele Sena, MVP del torneo, che si aggiudica il Premio Pileggi per il più votato dal pubblico. Meritato riconoscimento per un tennista in grande crescita, che mette in bacheca il premio intitolato al Coach del Serve & Volley, che da lassù avrà sicuramente criticato con sarcasmo il basso livello del nostro gioco a rete. Ti vogliamo bene Pil.

Accedi per scrivere un commento