tappe
Bellissimo e nutritissimo torneo al club Azzurri dove quasi una cinquantina di giocatori la maggior parte bronze e qualche iron si danno battaglia per la conquista del famoso titolo e dei punti per fare il salto di qualità che riesce solo al vincitore del torneo Nicola Buffoli in una partita come scritto nel titolo perfetta. Come sappiamo battere Giacomo non è facile per nessuno viste le sue 15 finali disputate , le sue doti ovviamente e pensate le sue 753 partite in Raft , che sicuramente lo rendono un giocatore oramai espertissimo.
Il punteggio della finale è stato un secco 6/1 6/1 per Nicola che ha suo dire e gli crediamo ha disputato probabilmente la sua migliore partita da quando gioca in Raft.
Detto ciò dall'altra parte un Di Mario un pò troppo falloso , diciamo non in giornata ma sicuramente tanti meriti vanno al suo avversario che non gli ha dato tregua per tutto il match costringendolo ad andare sempre in affanno e non arrivare mai bene sui colpi.
Sia nel primo che nel secondo set Nicola si è trovato sempre sul 5/0 e forse la fretta e la paura di vincere ha fatto si che non chiudesse con un punteggio ancora più severo, lo stesso Giacomo ha ammesso oggi la superiorità del suo avversario in una giornata dove tutto funzionava bene e Nicola ha saputo cogliere questo anche perchè nel tennis non va sempre così.
Ora non mi resta che ringraziare tutto il circolo del club Azzurri come sempre per la gentile ospitalità, Valentina e company che si danno sempre un sacco da fare perchè le cose funzionino al meglio e naturalmente tutti i ribelli che sempre numerosi vi partecipano.
Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (3)
Fabio Colaprico
Nicola Buffoli
Giacomo Di Mario