tappe
L'inedita coppia Rocca-Frassine vince con pieno merito il doppio limite 3450 di Lograto contro la forte coppia bergamasca Roberto Lamera e Alberto Mutti che in semifinale avevano eliminato la coppia Luca Dolci e Mario Scovoli (Bob Bryan).
La formula dei due set più il terzo tie-break ai dieci premia la coppia dei franciacortini che per tutto il torneo si comportano in maniera egregia , solo al primo turno rischiano molto con Michele Pesci e Massimo Chiari che li costringono al terzo decisivo tie-break con il brivido , finirà 12/10 per i vincitori del torneo, ma che rischio !!!
Poi sappiamo che nel doppio più due giocatori giocano insieme e più si consolida l'intesa ed è proprio così che succede a Rocca-Frassine , nella finale primo set dove partono subito forte e si portano sul 5/1 , poi però gli avversari sicuramente coppia di tutto rispetto si porta sul 5/3, ma Rocca e Frassine riescono a chiudere il primo con il punteggio di 6/3, ma qui succede spesso che i perdenti hanno la possibilità di resettare tutto e di tuffarsi nel secondo set più determinati di prima, ed è proprio così che succede, questa formula è bella soprattutto per questo.
Il secondo set parte in equilibrio sino al 3/3 poi la coppia bergamasca riesce ad allungare sino al 5/3 cioè ad un passo per portare gli avversari al tie-break finale.
Purtroppo per loro non sarà così perchè Rocca - Frassine riescono ad agguantarli di nuovo fino al 5/5.
Tie-break che la coppia vincitrice gestisce bene trovandosi sempre in vantaggio fino al decisivo 7/4 e conseguentemente 6/5 finale che gli permette di vincere il loro primo titolo per una coppia che sicuramente avrà altre occasioni dimostrandosi forte e affiatata.
Per Giovanni oramai consolidato diamantissimo nel singolo anche buon livello silver nel doppio, siamo sicuri che avrà sicuramente ancora margini di miglioramento in questa specialità, per Marco ottimo livello gold nel doppio essendo credo la specialità che predilige anche se si fa rispettare anche nel singolare.
Anche per la forte coppia bergamasca siamo sicuri ci saranno altre occasioni per poter aggiudicarsi un titolo.
Ringrazio come sempre tutto il circolo di Lograto per la gentile ospitalità e naturalmente tutti i partecipanti.
Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (3)
Giovanni Rocca
Roberto Lamera
Daniele Ardenghi