![Giuliana Sala concede il bis al Rigamonti, Marzia Agliardi ottima seconda!](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3227_3d78ab62-e35c-45b6-8bfb-d8c299.jpeg)
Si è concluso il torneo femminile nell'accogliente Tennic Club Rigamonti riservato alle categorie Silver, bronze ed Iron con un numero e una qualità top.
Al primo turno, gli ottavi di finale spiccano due partite in particolare, Diana Dregan batte al TB la forte Barbara Molena e Lou Yanez vittoriosa su Alessia Rubini ma anche il graditissimo ritorno nel circuito di due storiche giocatrici Ana Barbu (dopo l'infortunio) e Simona Freti (dopo la nascita di Alice).
Ai quarti proprio la Freti è protagonista di una battaglia epica contro la determinatissima Marzia Agliardi (vince quest'ultima per 6/5), Nicole Pola sbatte contro il muro issato da Giuliana Sala mentre una bravissima Claudia Marini elimina Lou Yanez. Stessa sorte per la Dregan contro l'estrosa Rossella Laurora. Purtroppo il covid ferma ROSSELLA in semi mentre Claudia non ha le armi per superare Giuliana.
Siamo al giorno della finale con il verdetto chiaro. Ormai non è più una sorpresa ma una certezza, Giuliana Sala del Tc Isorella vince meritatamente anche il secondo SILVER del Rigamonti contro la lottatrice Marzia Agliardi, 9/5 il risultato finale con 3 killer su 3 a favore ed un rovescio incrociato potente e chirurgico oltre ad una regolarità impressionante. Marzia attacca, prova palle corte, non da ritmo gioca a tre quarti campo ma deve cedere con onore. Giuliana al quinto titolo su cinque finali, livello Gold, 8 posto di Ranking punta dritto ai piani altissimi dell'universo RAFT, sarà dura per tutti batterla anche per le top! Un grande test sarà il Mega Slam Us Open in programma l'11 settembre al circolo Olimpica.
Bella serata e fair play al Tennis Rigamonti con le consuete premiazioni per le due finaliste.
Ci vediamo dopo ferragosto!
Commenti (2)
Alfio Bortolotti
Alfio Bortolotti