
tappe
Dopo la qualificazione ad Albarella nel girone 2 per Sco'Tennis, il girone 1 non ha ancora sancito la sua qualificata, anzi sono ben 3 le squadre ancora in corsa per la Royal Cup di settembre.
Le "cenerentole" del girone 1 Dimensione Tennis e Gambara A, si sono sfidate per l'onore, e ad avere la meglio sono stati i ragazzi di capitan Salami con un Marco Mauri versione muro di gomma che ha intrappolato nella sua ragnatela un generosissimo Antonio Volpi che dopo aver perso il primo set 6-3 è riuscito con un gioco potente e frizzante ad annichilire il fenicottero di Gambara nel secondo set con un perentorio 6-0, ma le energie, dopo 2 ore di gioco, si affievolivano e permettevano a Mauri di imporsi nel tie break finale per 13-11. Nel secondo singolare l'esperto Boroni imponeva il suo ritmo ad un troppo discontinuo Telli che cedeva 6-1 7-6. Nel doppio la coppia della Dimensione Tennis Cocchi/Franchi siglava il punto della bandiera in un match combattuto contro Danieli/Tedeschi 6-3 7-5.
L'incontro clou del girone è stato quello tra Point Break e Match Point, vinto a sorpresa dai primi, che hanno rischiato di estromettere dalla corsa ad Albarella i "cugini" che l'anno scorso avevano strappato il ticket per le finali nazionali. Motti, per Point Break, ha preso, nel primo set a pallate, il talentuoso Pilotto non lasciandogli neppure un game, nel secondo parziale nonostante il cuore messo in campo dal giocatore ospite, l'uomo di capitan Marson, ha mantenuto lucidità concludendo per 6-0 6-4. L'incontro sparti acque è stato il secondo singolare tra Bocchi e Rizzi (Match Point), con il secondo che grazie alla sua regolarità pareva avere il match in pugno sul 6-2 5-3 e servizio a favore, ma il giocatore di casa non ci stava ad arrendersi e punto dopo punto recuperava fino a vincere 2-6 7-5 11-6. Dopo il primo set del doppio tra Polini/Guerrini e Garbetta/Fedi, vinto dai primi 6-2, che faceva intravedere un secco 3 a 0 per i Point Break, con relativo scoramento dei sostenitori di Match Point che vedevano allontanarsi Albarella, scattava una coraggiosa rimonta con Garbetta che prendeva per mano il compagno Fedi (al momento pesce fuor d'acqua), portandolo alla vittoria finale per 2-6 7-5 11-6.
Ora tutto verrà deciso all'ultima giornata con i Match Point (a 6 punti in classifica) che affronteranno in casa i Robecco Boys (con 7 punti in classifica). In attesa, ovviamente, di sapere il risultato di Point Break (anche loro a 6 punti in classifica) contro Gambara A.
Nel girone 2 con i giochi fatti per Albarella, in palio c'è il secondo posto che qualificherà alle semifinali provinciali. Al momento i favoriti sono i Cinghialoni che grazie alla vittoria su Pralboino sono vicini al secondo obiettivo stagionale. Sorpresa dell'incontro è la vittoria di Simone Leoni su Luca Piovani per 6-0 6-1. Un buon Borgogna, per Pralboino, mette a segno il punto del pareggio sconfiggendo Ferraresi 6-3 6-3. E' il doppio decisivo per gli ospiti che grazie al settantenne Inverni in coppia con Gozzoli si impongono 6-2 6-2 contro Galdini e Bassini.
Poco da commentare nell'ennesima vittoria dei Sco'Tennis su Tennis e Champagne, con il solito Guarneri che lascia solo un game al malcapitato Mazza, il giovane Curati vince 6-4 6-3 con Arcari e la solita, affiatata, coppia Rigoni/Bonvini battono 6-1 6-1 Fiorani/Tolasi.
Accedi per scrivere un commento