
tappe
Con Sco'Tennis già qualificata da due giornate per Albarella, nel girone 2, nel girone 1 è stata lotta a 3 squadre fino all'ultimo games con Point Break e soprattutto Match Point che l'ha spuntata per 2 games di differenza a favore contro i Robecco Boys.
Nello scontro diretto i Match Point vincono contro i Robecco Boys per 2 a 1 e di fatto si qualificano per Albarella ancora prima di conoscere il risultato dei "cugini" Point Break. Nel primo singolare Andrea Rossi con la sua regolarità approfitta della poca confidenza con la terra battuta di Galimberti per vincere una partita iniziata in salita per 4-6 6-3 ed 11-3. Nel secondo incontro Brescia, per i Robecco Boys, con il suo gioco privo di errori batte un Rizzi, alla fine in preda ai crampi alla mano, per 4-6 7-5 11-5. Anche il doppio è equilibrato e vede prevalere gli uomini di capitan Maffezzoni, Garbetta/Casu contro Chiari Carlo/Bosio per 7-6 2-6 11-5, che regalano così la qualificazione, per il secondo anno consutivo alla Royal Cup.
Per i Point Break serviva una vittoria contro Gambara per qualificarsi, e la vittoria è arrivata netta, nel primo singolare il giocatore di casa Motti, è stato impegnato in un tour de force contro un Mauri che respingeva di tutto, con una media di 15/20 scambi per punto, dopo 2 ore di lotta il giocatore dei Point Break prevaleva per 6-1 6-4. Nel secondo singolare, Lucini lasciava le briciole al giocatore ospite, Boroni, imponendosi con un netto 6-2 6-0. Con la qualificazione già in tasca i ragazzi di capitan Marson, Guerrini/Rabaiotti, mettevano la ciliegina sulla torta, ad una serata di festa, vincendo 6-3 6-3 contro Solinas/Paroli, servivano su un piatto d'argento le finals di Albarella.
Nel frattempo il girone 2 completava anche il ritorno, con la seconda posizione finale per i Cinghialoni, dietro a Sco'Tennis, si spalancano le porte per le semifinali provinciali che si svolgeranno ad ottobre, al termine del ritorno del girone 1. Decisiva per i Cinghialoni la vittoria con i Sco'Tennis che privi di Guarneri cedono 2 a 1 anche a causa delle precarie condizioni fisiche di uno dei doppisti, merito ai ragazzi di capitan Bonazzoli che hanno dato filo da torcere fino alla fine ai campioni nazionali uscenti, che proveranno a ripetersi anche quest'anno.
Ora tutti ad Albarella, con la speranza che la provincia di Cremona/Piacenza possa tornare ancora vincente!!!
Commenti (1)
Alberto Marson