![GRANDE ATTESA PER I TORNEI DI FIRENZE](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3484_304f8c3b-2d63-409d-b07a-c2d784.jpeg)
Il conto alla rovescia è iniziato per i primi 2 tornei RAFT FIRENZE del 2023, un maschile e un femminile nel week end del 14 & 15 gennnaio. Il tabellone riservato agli uomini è stato allargato da 16 a 24 perché la Supervisor Veronica Lari aveva già raggiunto il numero massimo dopo poche settimane e da ieri anche il femminile è sold out! Firenze ama il tennis e l'entusiasmo della manager ha fatto la differenza come già accaduto in passato a Como, Genova, Latina oppure Cremona. La entry list verrà commentata in una news dedicata tra pochi giorni ma è già confermata la presenza di Gabriele Marchese, colui che ha rappresentato la il capoluogo toscano alle Finals dello scorso novembre in Croazia.
In campo femminile il pronostico è aperto con Anna Maria Sabatini accreditata come #1 del seeding, La rappresentante del Team Anchetta è ancora imbattuta nel circuito RAFT, quando entra nel suoo mood, il punto è in cassaforte come dimostrano le due prestigiose vittorie ottenute a settembre alle finali della competizione a squadre contro Alessandra Perna di Milano e Silvia Storlini punta di diamante del team bresciano Gambara. La Tds #2 è Emilia Ascione, iscritta al circuito da diverso tempo, innamorata di questo sport e con una determinazione da top player. La Tds #3 è la new entry Daniela Mugnai di Montelupo mentre la #4 è Francesca Lechiancole, con ben 24 partite all'attivo sia in singolare che in doppio (unica iscritta nella top 100 del ranking).fa parte edl Team di RAFT CUP, Le Signe già qualificati per le finali nel 2022. Francesca fa male quando gioca il diritto in spinta perchè la palla è profonda e pesante. Le sue avversarie sono avvisate.
Chiudiamo la news citando la prima iscritta al torneo in programma a Campi Bisenzio presso il circolo 2M dal boss Cesare, Francesca Antognetti, una giocatrice in fortissima ascesa. Dopo un solo anno di tornei ha dimostrato sul campo di non avere paura di nessuna, partita dopo partita sempre più solida, una professionista del tennis con uno stile impeccabile. Sarà la mina vagante del torneo.
Il divertimento con RAFT a FIrenze è appena iniziato ma ne vedremo delle belle.
Be Rebel #RAFTFIRENZE #raftennis
Commenti (2)
Abigail Mary Barker
Alex Carera