SCEGLI LA NAZIONE:

Grande successo per la coppia Ghidini-De Stefani al Doppio Misto di Fine Agosto ad Astra di Pozzaglio

Grande successo per la coppia Ghidini-De Stefani al Doppio Misto di Fine Agosto ad Astra di Pozzaglio

Domenica 27 agosto si è svolto il torneo di doppio misto di fine agosto presso il circolo Astra di Pozzaglio, Cremona. Si sperava fino all'ultimo di poter giocare fuori ma alla fine si è svolto quasi tutto sull'unico campo coperto del centro con tempi ridotti per ogni incontro ma grande comprensione da parte di tutti i partecipanti per questo inconveniente. Ben 4 partecipanti alla loro prima esperienza RAFT a partire da Sergio Moruzzi, classe '52 ed una gran voglia di partecipare in un torneo RAFT, eliminato con la sua compagna Abby Barker da Alessandro Superti e Valentina Puerari 9-5. Marco Rossini e Gea Ghidoni hanno dato battaglia contro Matteo Volpi e Ilaria Villa, cedendo la vittoria a questi ultimi solo al tie-break. Denise Palazzi e Bartalo Bulfamante hanno dovuto cedere davanti ad un'altra coppia bresciana, Michela Ferrari-Alfio Bortolotti, dopo una bella battaglia finita 9-5. Primo incontro in RAFT per Stefano Ghidini in campo con Cinzia De Stefani (tra le diverse coppie di coniugi presenti!) vinto 9-4 contro Kaori Fukuyama e Michelangelo Cironi. Braccino corto all'inizio per Kaori che è entrata in gioco solo a metà partita ma ha tirato fuori il proprio dragone che l'ha vista lanciarsi con coraggio e sicurezza contro avversari tostissimi, non sufficiente per vincere, ma almeno incassando qualche soddisfazione. L'ultimo incontro degli ottavi ha visto Mario Frosi con Sueellen Alquati contro Massimiliano Vago di Como e Harumi Adachi di Milano. Grande lotta, ma la coppia di Cremona ha avuto la meglio finendo 9-7. Ormai ai quarti Aldo Odelli e Mariangela Mineri hanno ceduto al tie-break a Superti-Puerari mentre Volpi-Villa hanno ceduto a Clara Ferrari e Alfio Bortolotti 8-5. Grandi numeri da questi uomini. Ghidini-De Stefani si impongono chiaramente su Ferrari-Colosso 6-3 e Frosi Alquati altrettanto su Valeria Buelli e Christian Posio 9-4. In semifinale grande lotta vinta al tie-break da Ferrari-Bortolotti contro Superti-Puerari, mentre Ghidini-De Stefani hanno capito di quale ginocchio andava zoppo Frosi-Alquati, non lasciando loro scampo 6-0. In finale cremonesi contro bresciani in un bell'incontro che ha visto Ghidini-De Stefani chiudere la giornata 6-4 contro Ferrari-Bortolotti.

Complimenti ai vincitori ed anche a tutti i partecipanti, molti dei quali sono rimasti a guardare e applaudire le altre partite creando un clima veramente cordiale e di sportività. Questo è lo spirito RAFT! Ringrazio anche il Presidente e il Consiglio di Astra per l'ospitalità e il sostegno sempre mostrato verso le iniziative RAFT.

Be Rebels!

Commenti (2)

  • Clara Ferrari
    Clara Ferrari
    Alfio non pensarci più alla palla del 5 pari… sei stato bravissimo e un ottimo compagno… avremo altre occasioni sicuramente…
  • Alfio Bortolotti
    Alfio Bortolotti
    Grazie Abby per l'ottima organizzazione e a tutto il circola Astra davvero molto carino. Voglio fare subito i complimenti ai vincitori davvero molto bravi, sinceramente penso ancora a quella palla che ho sbagliato che ci avrebbe portato sul 5 pari e quindi all'imprevedibile tie-break, peccato. Con questo non voglio togliere nulla ai vincitori che hanno meritato, ringrazio tutti i partecipanti per la bella compagnia. Dopo la dura sudata la sera noi bresciani ci siamo concessi un ottimo sushi in quel di Cremona, la ciliegina sulla torta della bellissima giornata, ringrazio Michela, Giuliana, Paolo , la mia stupenda compagna di doppio Clara per la piacevolissima compagnia. Ciao a tutti.

Accedi per scrivere un commento