
Domenica 20/2 si è svolta la Finale del torneo misto di Capodanno dell'Astra di Pozzaglio, rimandata causa infortunio, ma una finale non si può vincere a tavolino!
Ad affrontarsi la coppia temibile di Gambara composta da Stefano Salami e Silvia Storlini e il superquotato Alan Fanti con Abby Barker, quest'ultimo al suo esordio in una finale RAFT. Si parte subito senza fare sconti a nessuno. Alan, leone ruggente, si lancia all'attacco e intasca il primo game, ma Stefano subito riporta al pari e così vanno avanti a pari passo, ciascuna coppia mantenendo il proprio servizio. Stefano e Silvia hanno saputo mettere in difficoltà Abby con il servizio forte, ma non si è data per vinta e qualche bel punto ha saputo portare a casa (godrà per una settimana il lungolinea che ha preso Stefano contropiede!) E avanti così fino a 6 pari, Alan da leone inferocito che si lanciava su tutte le palline, Stefano da pantera che tagliava corto sotto rete, sfruttando abilmente gli errori di posizione. Silvia, giocatrice molto completa che non si scompone mai, partita un po' in sordina ha poi messo la marcia in più negli ultimi game. La coppia di Gambara si è poi portata a casa una meritata vittoria vincendo 9-6. Una bellissima finale molto combattuta, presente un pubblico supersportivo e caloroso.
Un ringraziamento anche al Presidente dell'Astra, Angelo Miini, e al responsabile tennis, Christian Sordini, per la loro grande disponibilità e per il grande sostegno al RAFT. Be Rebel!
Accedi per scrivere un commento