
Sabato 14 agosto si è disputato il divertentissimo torneo di doppio misto in occasione della festività di ferragosto che si è concluso con una fantastica pizzata in compagnia tra vincitori e vinti.
Si sono ritrovati a Montecchio molte coppie interessanti che arrivavano da 3 provine lombarde diverse mettendo in mostra un tennis di alto livello.
Oltre alle qualità in campo, il grande caldo ha fatto da cornice alla manifestazione insieme all'agonismo amatoriale. Partenza e subito sopresa con Lucio Valsecchi insieme a Anna Rota che battono il mai domo papà Duranti e la grande doppista Antonella Nai in un tiè break. Poi è il turno di "Pasticca" Guidetti e sua moglie, Monica (che da poco ha ripreso con il tennis), grintosa e agguerrita non si è spaventata contro i super favoriti del torneo Simone Duranti e Valentina Monti che sono passati per un solo break 9/7 (Monica è forte ragazzi).
La coppia Valsecchi/Rota prosegue ancora il suo cammino sorprendendo la super squadra Anna De Bortoli ed il pluricoccardato Ferrati con un grande 9/4 per poi fermarsi solo in semifinale contro un'altra coppia dalle straordinarie qualità Osio/Catalano. Invece nell'altra parte del tabellone la semifinale vedeva di fronte la nuova coppia Tomassoli/Candido e glin invincibili Durati/Monti. I bergamaschi/australiani partono lentamente ma poi raggiungono Valentina e Simone sul 5 pari però hanno sprecato troppe energie che nel TB sono state decisive.
Il grande servizio di Simone e la solidità di Valentina a fondo campo è stato un cocktail perfetto che li ha permesso anche la grande finale contro il maestoso Andrea Osio e la spettacolare Giusy Catalano. Veramente un tennis spettacolo ma non è bastato contro la super coppia del giorno.
Grazie a tutti per la grande giornata tennis e super serata a seguire.
MC
Accedi per scrivere un commento