![Il BURGER DOC MARCO PROIETTI CONQUISTA IL BRONZE MASCHILE MECENATE CLASSE MILANO](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3207_879f6015-911d-4303-be9e-9f4a5f.jpeg)
Prima della fase finale i giocatori si sono sfidati su 2 gironi, cinque giocatori per girone.
Nel primo girone vede come primo della classifica il solido Ferruccio Castronini con 4 punti c’è da dire che è stato anche un girone sofferto per via del ritiro prima di Davide Andrea Di Pinto per infortunio e poi quando si era conquistato il secondo posto nel girone Fernando Manes, ad entrambi i giocatori vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
Nel secondo girone Marco Proietti conferma il suo strepitoso stato di forma dove nell’ultimo periodo sta avendo grandi soddisfazioni, aggiudicandosi il primo posto del girone con 4 punti, mentre il secondo posto è andato all’onnipresente Gianluca Ingrosso con 3 punti.
Le due semifinali sono state condizionate dal ritiro di Fernando Manes che ha spianato la strada per la finale di Marco Proietti.
Mentre nell’altra semifinale tra Gianluca Ingrosso vs Ferruccio Castronini dopo una serie di killer point dove ha visto entrambi i giocatori essere sempre fianco a fianco, solo il gioco solido ed efficace di quest’ultimo lo ha portato a vincere la partita per 8-5 conquistandosi la finale.
La finale tra Marco Proietti vs Ferruccio Castronini come da pronostico e stata una partita molto equilibrata, parte subito forte FERRUCCIO che si porta avanti 3-1 ma come spesso succede il killer rimescola le partite, anche in questo caso un killer a favore di MARCO riporta il punteggio sul 3-3 e da lì in avanti nessuno sbaglia, portando la partita dopo più di un ora al tie break.
Nel tie break MARCO e più lucido, e senza dare punti di riferimento si porta al cambio campo sul 5-1, FERRUCCIO ci prova con le ultime forze portandosi sul 5-3 ma MARCO oggi ha un qualcosa in più e chiude il match per 7-3 vincendo la partita e conquistando il suo secondo titolo in carriera RAFT.
Grazie come sempre a tutti i partecipanti.
Stefano Laurenzo
Accedi per scrivere un commento