![IL](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3773_50356f9a-7c81-47d0-938d-076d31.jpg)
tappe
Bel torneo come al solito in quel di Rodengo con le prime schermaglie che vedono la vittoria di Massimo Cirimbelli per 7/5 contro il forte Nicola Tempini, Colpaccio del mitico romano Giacomo Di Mario ai danni del fortissimo Andrea Ferrari che soccombe per 9/8, penso che il buon Giacomo questa vittoria se la ricorderà per molto tempo, battere Andrea non è da tutti. Il pugliese Nicola Zarrillo si impone nettamente contro Alessandro Lombardi, Cirimbelli 9/3 su Scolari, il finalista Mirko Guerini vince contro Paolo Colossi l'uomo forte di Pavone e recente vincitore nel doppio misto in coppia con la regina di Portorose Giuliana Sala.
Nei quarti Carera vince con Di Mario, gran bella partita di Zarrillo che batte il fortissimo Daniele Galli, Simone Capra sempre più in forma fa fuori Cirimbelli, colpaccio di Guerini che batte il sempre ostico Giovanni Rocca.
Nelle semifinali Zarrillo non impensierisce il Cannibale e cede per 9/5, Guerini vince bene con Capra.
La finale che era al meglio dei tre set vede la vittoria abbastanza netta di Carera per 6/3 6/3 contro Mirko Guerini. Una piccola disamina della finale che vede una partenza razzo di Carera che si porta subito sul 3/0 ma poi Guerini non demorde e si riporta in parità, nel proseguo del set Alex non arretra nemmeno di un centimetro (l'esperienza e i tanti titoli contano) e porta a casa tutti i punti decisivi aggiudicandosi il primo set per 6/3. Nel secondo set parte meglio Guerini ma Alex non molla e non lo lascia scappare , Guerini ci prova in tutte le maniere ma non impensierisce Alex che da par suo porta a casa anche il secondo set con lo stesso punteggio del primo e la meritata finale. Alex raggiunge i 2025 punti gold e oramai è vicinissimo al diamante, ventiquattresimo titolo in bacheca, tanta roba!
Però noi notiamo che nella ricca bacheca di Alex non c'è nemmeno uno Slam, come mai gli chiediamo? Speriamo ci dia una risposta nei commenti.
Notizia bomba , per premiare il Cannibale sono arrivate direttamente dalla Colombia le giocatrici rispettivamente numero 125 e 127 WTA nel doppio , Yuliana Lizarazo e Maria Paulina Perez Garcia .
Capita ogni tanto che facciano tappa a Cellatica da Rosa e Oscar , così Rosa ne ha approfittato per fare una sorpresa ai finalisti facendo fare la premiazione proprio a loro.
Notizia da accertare, pare che una delle due abbia chiesto un autografo ad Alex, a noi pare una notizia priva di fondamento ma chiederemo chiarimenti a Rosa , a meno che sempre nei commenti Alex per la curiosità di tutti chiarisca questa cosa, magari potrebbe rispondere su Raft Tv anche per quanto riguarda lo Slam mai vinto. Ringrazio come sempre per la gentile ospitalità il tennis Franciacorta di Rodengo e tutti i giocatori che hanno partecipato, un grazie di cuore per la graditissima sorpresa a Yuliana e Maria con la speranza di vederle presto ancora a Rodengo e magari con l'intermediazione di Rosa riuscire a fare due palleggi con loro. Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (4)
Nicola Zarrillo
Roberto Valenti
Alfio Bortolotti
Alex Carera