![IL MAESTRO GIUSEPPE SCARPETTA SI AGGIUDICA CON PIENO MERITO IL GOLD AL CLUB AZZURRI](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3678_finale-club-azzurri.jpg)
tappe
Si è concluso nella splendida cornice del club Azzurri il torneo gold lunch time a sezioni, con una nutrita partecipazione di giocatori molto interessanti e altamente competitivi. Alla finalissima arrivano due ottimi giocatori , Giuseppe Scarpetta e Giuseppe Giacomelli. Un pò di racconto del loro percorso che li vede passare entrambi negli ottavi abbastanza agevolmente.
Nei quarti Scarpetta incontra un osso molto duro che fa parte del fantastico team di Isorella, quel Nicola Zorzi che ha la possibilità di vendicarsi della finale persa al cigno , ma anche questa volta deve soccombere in una partita molto combattuta per 9/6, Giacomelli ha vita facile con Angelo Sciullo e vince nettamente per 9/1. Bella partita anche tra Beppe Costa e Federico Ventura vinta da quest'ultimo per 9/6, Alex Carera fatica ma vince contro il bombardiere Stefano Gavazzi.
Nella semifinale Giacomelli vince una partita tiratissima con Carera per 7/5, mentre Scarpetta passa bene con Ventura per 9/2.
La finale tra i due Giuseppe inizia in perfetto equilibrio ma poi dopo il quattro pari il Dott.Giacomelli inizia a sbagliare un pò troppo , complice anche un calo fisico dovuto sicuramente anche ai continui turni di lavoro massacranti che si deve sottoporre , ma ovviamente non è tipo che cerca scuse e ammette molto sportivamente che Scarpetta ha meritato la vittoria.
Giuseppe Scarpetta sappiamo che è un ottimo giocatore, molto freddo e calcolatore , giocatore di classe e molto intelligente , non puoi permetterti di sbagliare troppo con lui perchè non perdona, con la sua regolarità può mettere in difficoltà chiunque.
Scarpetta nel giro di due mesi si aggiudica due tornei gold , il primo al laghetto con Zorzi e ultimo al club Azzurri e diventa meritatamente diamante , ma non avevamo dubbi.
Ci tengo a ringraziare tutto il circolo del club Azzurri in particolare l'instancabile Jenny per la sua bravura e la preziosissima collaborazione , un grazie particolare a tutti i partecipanti e al mio maestro Stefano Fausti.
Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (1)
Giuseppe Giacomelli