
tappe
Inizio questa volta con i ringraziamenti per sfatare un pò la consuetudine che li vede alla fine dell'articolo, ringrazio il circolo di Ospitaletto per la consueta ospitalità, in primis Simone e Carla e tutto il resto della banda.
Ringrazio tutti i Rebels che partecipano sempre più agguerriti con sportività e correttezza per raggiungere l'ambito trofeo. Ora veniamo al torneo che come sempre apre le danze tra bronze , c'è anche un Iron che segnalo molto volentieri per il coraggio che ha avuto nel partecipare ad un torneo Gold, un bravo dunque a Gianluca Trebeschi. Un gradito ritorno quello di Giancarlo Turriceni dopo una lunga assenza. Tra i bronze segnalo la bellissima partita tra Luca Zanotti e Gianluigi Sasso vinta dal primo per 8/7.
Nel proseguo la bella vittoria di Marchina contro il forte Scolari e la vittoria di Bolentini contro il vincitore del silver Massimo Reboldi. Nel terzo turno però Bolentini cade contro il coriaceo Mirko Guerini. Agli ottavi il "Cannibale" Alex Carera non disputa e passa Turriceni, mentre Ferrai batte Bortolotti direi in fase calante.
Pradella si sbarazza di Uriel Dominoni, il Mazzo elimina Guerini e il sempreverde Giovanni Rocca che non finirò mai di esaltare perchè riesce ad arrivare quasi sempre in fondo a tutti i tornei e questo è un grande merito, vince dopo un gran bel match contro Cesare Colosio per 9/8.
Uno dei grandi colpi del torneo è la bella vittoria di Rudi Agostini contro l'ex numero uno Andrea Biolo.
La partita più bella e più intensa del torneo è quella tra Pradella e il fortissimo Tomassoli vinta dal primo dopo lunghi capovolgimenti di fronte per 9/8.
Nelle semi Mazzoleni vince soffrendo contro Rocca mentre Ferrai perde contro Pradella.
Si arriva così alla finale tra due tennisti molto forti, Pradella e Mazzoleni, parte molto forte il primo che forse sorprende Mazzoleni portandosi subito in vantaggio per 6/2. Ma si sa che il Mazzo non è tipo che si fa intimorire e la sua reazione è rabbiosa e dopo continue imprecazioni contro se stesso che fanno tremare il nuovo pallone di Ospitaletto si porta sul 6/5. Pradella reagisce subito e dopo un urlo di sfogo riesce a mettere a segno il game che lo porta sul 7/5. Da segnalare che il famoso servizio del Mazzo oggi non gira , così come il suo proverbiale diritto che troppo spesso si infrange contro la rete.
Il Mazzo non si perde d'animo e riesce a portarsi sul 7/6, a questo punto sembra che il muro di Pradella dia qualche segno di cedimento, ma è solo un' impressione, Fabio si muove come un felino in campo e rimanda di la tutto e per il Mazzoleni di fiori che vien dalla bergamasca non c'è nulla da fare.
Fabio Pradella vince con pieno merito per 9/6 il gold di Ospitaletto e sicuramente lo vedremo protagonista in altri tornei. Appena usciti dalla doccia Mazzoleni ammette molto sportivamente che Fabio ha meritato di vincere e che la vera finale era stata con Tomassoli , e proprio in quella partita Pradella aveva vinto il suo torneo; non possiamo dargli torto.
Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (2)
Remo Boldini
Stefano Mazzoleni