![IL PRIMO IRON DI CONCESIO SE LO AGGIUDICA CRISTIANO MINELLI](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3591_f11ed2d0-f33f-4b7e-8667-480487.jpg)
tappe
Bel torneo con tanti partecipanti iron come accade sempre più spesso , e ne siamo felici.
Inizia subito un pò faticando il vincitore Cristiano Minelli che si impone per 6/4 contro Marco Mancini, l'altro finalista Stefano Tassone parte subito a cento all'ora vincendo 9/0 contro Giuseppe Avigo.
In questo inizio di torneo segnalo la vittoria di Luca Salvi per 8/7 in una bellissima battaglia contro the drumer Alessio Giugno.
Sempre per 8/7 Matteo Urbani contro Davide Belotti, per il resto direi normale amministrazione.
Negli ottavi il percorso dei finalisti vede prevalere Minelli per 8/5 contro Efrem Zaglio , Tassone vince contro il grande Stefano Fausti che mi dicono in continua crescita.
Altra partita lottata la bella vittoria dell'anchorman Rolando Perri su Cristian Gatti per 9/6.
Nei quarti Minelli vince con Cristian Grasso , Tassone passa per la non disputa di Fontana, Salvi per la non disputa di Comelli mentre Rolando Perri batte Matteo Urbani.
Nella prima semifinale Minelli batte un ottimo Luca Salvi , mentre Perri cede per 9/5 contro l'allievo di Sara Cicognani ( Stefano Tassone) , probabilmente Sara gli avrà dato consigli utilissimi anche per battere l'esperienza di Perri tennista navigato con all'attivo ben 455 partite fin qui disputate e immagino altrettanti terzi tempi , o forse di più ? Comunque complimenti per aver sfiorato la finale.
La finale purtroppo non lascia scampo all'allievo di Sara che cede per 9/2 contro uno scatenato Minelli , giocatore fastidioso con le sue palle sporche come si dice in gergo tennistico che mettono in seria difficoltà Tassone che non riesce a trovare delle contromisure. Sara dovrà spiegargli al giovane promettente Tassone come si battono anche questo tipo di avversari.
Il nostro Cristiano Minelli si porta a casa il suo primo e meritato titolo , con questa vittoria fa anche il salto di qualità e vola nei bronze, complimenti !!!
Ora non mi resta che ringraziare tutti i partecipanti, tutto il circolo di Concesio, Sara per aver piazzato un suo allievo in finale e per quanto mi riguarda rimandarvi alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (5)
Daniele Scatozza
Matteo Urbani
Efrem Zaglio
Cristiano Minelli
Stefano Tassone