![IL PROF. MARCO CARDINI SALE IN CATTEDRA , SUO IL BRONZE DI OSPITALETTO](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3411_1.jpg)
tappe
Mi verrebbe da citare un proverbio africano che dice: " non chiederti se sei leone o gazzella ma incomincia a correre . " Bene il nostro prof. Marco Cardini è una vita che corre e di progressi ne ha fatti tanti, non solo nella corsa ma anche nel tennis e i risultati si vedono ; cinque finali, quattro titoli, numero 81 nel ranking con 3531 punti, molto vicino al gold. Ebbene il prof. continua a correre nonostante le sue 57 primavere.
Trentasei giocatori si sfidano a Ospitaletto per raggiungere il traguardo finale , per aggiudicarsi quei famosi punti che permetteranno di avanzare di livello e scalare la classifica.
Marco Cardini e l'altro finalista Giuseppe Barberi durante il lungo tragitto per arrivare sino in fondo abbattono avversari di tutto rispetto , i due che li affrontano nelle rispettive semifinali sono nell'ordine Danilo Bergomi che nonostante il risultato netto fa sudare sette camice a Cardini, e anche Efrem Zaglio che da del filo da torcere a Barberi che si impone per 9/4.
Approdano così alla finale che vede prevalere Cardini per 9/3 anche se a detta del prof. che abbiamo sentito non è stata per niente facile. Barberi è uno che scende spesso a rete e di conseguenza metteva in difficoltà Cardini che all'inizio era parso in difficoltà ma con il proseguo dell'incontro ha trovato la chiave giusta.
Da segnalare anche che i due si erano già incontrati in un precedente torneo al Cigno dove ebbe la meglio Barberi, probabilmente il prof. ha fatto tesoro di questo precedente incontro riuscendo ad imbrigliare in qualche modo Barberi al quale vanno i nostri complimenti per aver raggiunto l'ambita finale.
Vorrei dire anche che il nostro prof. a breve sarà impegnato in un'altra finale questa volta Silver al Club Azzurri di Brescia contro il forte Chamesddine Amroussi ; a proposito del proverbio africano vedete che non mi sbagliavo .
Un sentito grazie al circolo di Ospitaletto e a tutti i partecipanti. Alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (1)
Marco Cardini