SCEGLI LA NAZIONE:

Il Tosetti che ti aspetti:a Umag per vincere

Il Tosetti che ti aspetti:a Umag per vincere

Lo davano in molti per favorito e Luca Tosetti non ha deluso le aspettative alle Prefinals Iron Como/Lecco, ma il torneo è stato, come spesso accade, tutt’altro che prevedibile.

Pronti-via e già di prima mattina cadono i primi pezzi grossi: Morlacchi cede al giovane semi sconosciuto Castelletti - ma impareranno tutti a conoscerlo ora di sera - Cappellini a Pileggi, Dangelo e Fauquembergue rispettivamente a Gobbi e Sambugaro. Quest’ultimo sarà uno degli uomini chiave della giornata, essendo alla guida di una compagine di 4/5 ventenni semiesordienti, instancabili e spregiudicati, che hanno seminato il panico nel tabellone. Tra i veterani del circuito sono tre i nomi che sembrano poter domare il nuovo che avanza: Locatelli, Tava e Botti. I primi trovano però sulla loro parte di tabellone il fortissimo Tosetti mentre l’ottimo Botti arriva fino alla semifinale, dove deve arrendersi a Castelletti.

Finale Tosetti-Castelletti caratterizzata da grande atletismo  e lunghi scambi. Il giovane Castelletti, meno esperto ma tenace e risoluto, tiene botta nonostante il gran dritto di Tosetti: recupera tutto, taglia, aggredisce e rimane aggrappato fino all’ultimo. Sul 5-3 per Tosetti addirittura recupera tre palle match in modo più che rocambolesco e si porta a un solo game dal tiebreak! Oggi però è il Tosetti day e l’uomo di punta del team Iron Locura si prende l’ultimo game, il torneo e il pass per Umag. Con che bottino tornerà dalla Croazia non ci è dato saperlo. Quello che è certo è che sarà l’uomo da temere nel tabellone delle Finals Iron.

Menzione di giornata per Jaubert e Bussani, protagonisti del match più lungo del torneo, quasi due ore di battaglia a favore del francese, che oltre ad aver sballato gli orari dell’intero tabellone ha permesso tutti i tennisti di mangiare, e bere, con calma: il bar ringrazia.

Accedi per scrivere un commento