SCEGLI LA NAZIONE:

IL TROFEO GOLD DI CONCESIO LO VINCE IL VIOLINISTA MARCO SOLINAS

IL TROFEO GOLD DI CONCESIO LO VINCE IL VIOLINISTA MARCO SOLINAS

Si è concluso al TENNIS CONCESIO il trofeo RAFT GOLD sotto la Direzione della Maestra Sara Cicognani, bello e spettacolare fin dalle prime battute i giocatori di livello bronze hanno lottato come leoni creando diverse difficoltà ai silver e ai gold in tabellone. Sfortuna nera per Sarasini che purtroppo per lui gli capita un Angelo Messora praticamente ingiocabile ed in forma strepitosa.

Finite le prime sezioni entrano in scena i big, Biolo, Beppe Costa, Pradella, il mantovano Solinas, il Padrone di casa Andrea Ragni,ed il bergamasco Dominoni.

Gli scontri si fanno via via sempre più incerti, la sorpresa è stata la vittoria di Messora contro la Tds #1 Biolo alla ricerca ancora della forma migliore, ma in netto miglioramento. Da segnalare la bella partita di Stefan Doni contro il forte Pradella, vinta appunto da quest'ultimo ma con qualche difficoltà. Ai quarti partita molto incerta tra Marco Solinas e il forte Andrea Ragni, finisce al tie break a favore dell'Asolano, mentre Uriel Dominoni ha la meglio sull'elegante serve&volley Beppe Costa.

Le semifinali vedono Pradella prevalere contro Messora, mentre il vincitore del torneo fatica non poco contro uno scatenato Dominoni che perde solo al tie break.

La finale vede di fronte Fabio Pradella e Marco Solinas, la partita all'inizio è stata equilibrata, poi Solinas ha allungato grazie al suo diritto anomalo e per Pradella non c'è stato nulla da fare, finisce 9/3 per Solinas. Da oggi il mantovano di Asola chiamatelo il "Violinista" appunto ,"  perchè non sarà un caso che il suo cognome inizia proprio con una nota musicale";

Marco usa la racchetta come pochi con i suoi tocchi di grande classe e di pregevole fattura, le sue palle liftate diventano molto difficili da controllare e ribattere anche per un giocatore molto forte come Fabio Pradella che molto sportivamente ammette la superiorità dell'avversario. I 20 titoli RAFT di Solinas parlano da soli, ottimo il suo livello anche nel doppio, insomma uno dei più forti del circuito oltre che essere un esempio di correttezza e la sportività di Marco. Un ringraziamento al TENNIS CONCESIO per l'ottima ospitalità ed organizzazione sia da parte del Presidente Andrea che di Sara splendida maestra e direttrice oltre che tutti i rebels che hanno partecipato.

RAFT è una garanzia!

ALFIO

Commenti (2)

  • Andrea Cocchi
    Andrea Cocchi
    Grande Marco, tornato competitivo! Alfio che sviolinate!!!
  • Nicola Zarrillo
    Nicola Zarrillo
    Grande Marco!! E grande Alfio ( detto il poeta)

Accedi per scrivere un commento