![INESPUGNABILE LA ROCCA DI GIOVANNI NEL GOLD AL CLUB AZZURRI](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4029_rocca.jpg)
tappe
Ebbene si , Giovanni Rocca vince il gold al club azzurri , questa volta ne fa le spese un giocatore molto interessante quel Chamesddine Amroussi direi una delle rivelazioni del 2023 , giocatore di gran corsa , molto solido che sbaglia pochissimo e che può mettere in difficoltà chiunque. Anche lui livello diamante nel singolo con otto finali disputate, cinque titoli e tre secondi posti. Più che positivo il 2023 per lui con ben tre titoli conquistati e due semifinali perse. Il gold al club azzurri gestito alla grande da Valentina e soci è imbottito di nomi molto quotati , da Federico Ventura , Massimo Reboldi, Daniele Galli, Nicola Zarrillo e altri.
Due parole sul vincitore che personalmente stimo molto per le sue doti di indomito combattente che riesce quasi sempre in ogni torneo ad arrivare sino in fondo, segno anche di una spiccata personalità , tenuta fisica eccellente e notevole solidità mentale , doti che nel tennis sono fondamentali.
Diamante puro con al suo attivo ben diciotto finali , dieci titoli e otto secondi posti, miglior best ranking numero quattro raggiunto a luglio 2023 , 56 primavere portate alla grande e ben 415 partite sin qui disputate, anche per lui un 2023 da incorniciare con ben 4 titoli compreso uno slam che ne fanno sicuramente uno dei giocatori più interessanti del panorama Raft.
Ma veniamo alla finale tra due giocatori che si assomigliano abbastanza , due atleti straordinari, che vanno su tutte le palle anche quelle quasi impossibili, non fatevi ingannare dal risultato , quasi due ore di match molto combattuto, magari il primo set si mette sui binari giusti per Giovanni che riesce a sorprendere Chamesddine visto che i due non hanno precedenti . Altra cosa sicuramente il secondo set che dall'andamento pare a netto favore del francese che riesce a portarsi addirittura sul 4/2 e forse un rilassamento o magari la convinzione di avere già vinto gli costa molto cara e Giovanni da vecchio marpione ne approfitta e lo raggiunge per poi chiudere il match e la meritata vittoria per 6/4, è proprio così, la Rocca di Giovanni in questo torneo era davvero inespugnabile.
Complimenti ad entrambi per la bella finale e per il bellissimo torneo disputato , vi aspettiamo ancora al club magari per una bella rivincita. Direi ad entrambi di festeggiare questo 2023 per quanto riguarda il tennis nel migliore dei modi visti i vostri traguardi raggiunti che immagino non vi accontenteranno e che sicuramente vi daranno la giusta carica per affrontare il nuovo anno che ormai è alle porte; la vostra determinazione mi dice che sicuramente sarà così, in bocca al lupo a tutti e due.
Ora non mi resta che ringraziare come sempre tutto il club Azzurri per l'ospitalità e la sempre pronta disponibilità , tutti i ribelli che partecipano sempre numerosi e che apprezzano questo centro nel cuore di Brescia. Rimandarvi alle prossime sfide oramai è consuetudine, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (4)
Andrea Biolo
Giovanni Rocca
Alex Carera
Luigi Omassi