SCEGLI LA NAZIONE:

IRON RIGA: BADINI E C. VOLANO AI QUARTI

IRON RIGA: BADINI E C. VOLANO AI QUARTI

Un torneo ricchissimo di partecipanti, ben 26, al Tc Rigamonti per l'IRON Femminile con alcune giocatrici storiche del circuito come Loretta Peli, Pamela Pata, Sara Mangano, diverse debuttanti come Maia Marcantoni, Barbara Pinzoni, Samantha GattaEmanuela BerretteraValentina Modica Agnello ma anche dei graditi ritorni come Juliet Garcia, Ellena De Paolis e Alessia Freretti.

Il torneo parte con la sedicenne Maia che batte per 9/2 la giocatrice di Nuvolera, Barbara Pinzoni e Carorina Panaid capace di eliminare la più giovane delle sorelle Freretti (Noemi). Equilibratissimo il match tra Elisa Zubani e Valentina Modica con quest'ultima vincitrice al TB per 7/6 mentre Moytza Ghisleri gioca un gran tennis contro Simona Rosa come dice il risultato 9/1. La prima sorpresa dei sedicesimi di finale arriva per mano di Anna Calvia, rappresentate del famoso team AD MAIORA con una vittoria difficilissima contro Juliet GarciaEmanuela Berrettera paga dazio al suo debutto contro tra triatleta Enrica Ferrari! La giocatrice di Gambara vince per 9/2. Brava Samantha Gatta ma una Sonia Sironi con la "S" di Super sulla maglia non può perdere mai mentre la forte Lorena Cottini da forfait contro Lucia Vanotti. Marta Pelizzola serve bene ma non basta sulla terra contro Ellena De Paolis, giocatrice molto tattica (coach Pisapia). Chiudono il programma del primo turno Silvia Accardi e Francesca Maffezzoni. Silvia con un tennis aggressivo riesce a vincere con merito il match per 9/2.

Agli ottavi scendono in campo le Big 6; Sara Mangano, Marta Badini, Loretta Peli, Michela Zambelli, Alessia Freretti e Pamela Pata ovvero le Teste di serie del torneo IRON RIGAMONTI.

Sara Mangano mette subito in riga la giovane Maia con 9/6 molto lottato, Marta Badini nel derby di squadra vince una grande partita contro Anna Calvia per 9/7, Pamela Pata soffre tantissimo con la giovane Accardi ma vince per un game (7/6) e Loretta Peli grazie al suo drittone elimina Enrica Ferrari. L'esordio di Zambelli & Freretti è rinviato a questa settimana, Vanotti e Ghisleri hanno voglia di spodestare le BIG. Negli altri ottavi di finale giovatori, Sonia Sironi è caduta per mano della De Paolis ma c'è grande attesa per il match tra Carolina e Valentina un vero inedito.

La strada verso il titolo è ancora lunga ma il divertimento è assicurato!

BE REBEL, PLAY RAFT

 

 

Accedi per scrivere un commento