SCEGLI LA NAZIONE:

L’ALIENO CORTI SBANCA IL DIAMOND ROLAND GARROS

L’ALIENO CORTI SBANCA IL DIAMOND ROLAND GARROS

Il caldo al bellissimo circolo SPORTPIU' di Zingonia dove si è disputato il MEGA SLAM ROLAND GARROS categoria Diamond è stato protagonista assoluto regalando partite tiratissime fin dai primi turni. L'ex #1 GIORGIO ESPOSTO ha rincorso tutta la partita il giovane CRISTIAN BOMPIERI fino a superarlo nel finale per 9/7, idem per il bombardiere ALESSANDRO SANTANDREA contro il bresciano SIMONE CAPRA. Bel match tra il milanese MARCELLO BIFFI e ALEX CARERA con il primo vincitore al tie break. Uno dei favoriti MARCO PAPINI parte male e alla fine spende troppe energie per riaggunatare sul 5 pari MARCO CORTI per poi cedere nel finale mentre DI ROCCO SANDRO affetta l'impossibile mandando GHEZZI al Paolo Pini con un forte mal di testa. Esce il lecchese DIEGO PELUCCHI contro il gigante CESARE COLOSIO che poi mette in difficoltà anche la stella LUIGI CROCI nel turno successivo. Negli ottavi esce di scena il Campione delle recenti FINALS in Slovenia ANDREA BIOLO appagato dal successo a Koper contro SANDRO, il "bello" ZANONI parte a razzo ma poi la torrida atmosfera di Zingonia lo piega lascando COSMA COLOMBI il dolce sapore della vittoria. Le ultime partite degli ottavi hanno visto la vittoria del GIORGIO nazionale su un bravissimo ALESSANDRO TESIO (una delle sue migliori prestazioni nella carriera in RAFT), LUIGINO CARSANA piegato da CORTI ma con una chiave tattica pregievoli e l'architetto FABIO TOMASSOLI che come un uragano spazza via SANTANDREA in 40 minuti.

I quarti sono stati molto particolari. MARCELLO BIFFI spaventa MARIO LEGGIERI ma alla lunga cede per 3/6, MARCO CORTI vola sul campo riprendendo ogni palla corta del pur bravo SANDRO DI ROCCO, ESPOSTO alza l'asticella e regalava una sconfitta bruciante a LUIGI CROCI mentre l'esperienza di TOMASSOLI non lascia possibilità a COSMA.

Semifinali attesissime: MARIO LEGGIERI si conferma l'uomo più ostico per GIORGIO ESPOSTO infatti alla fine il milanese passa in finale per 6/3 mentre nell'altra semi tutta bergamasca, MARCO CORTI da vero alieno perchè sempre volare sulla terra rossa nonostante le molte ore sul campo, annienta FABIO.

Finale bellissima con due stili molto diversi: MARIO sempre all'attacco mentre MARCO sempre propositivo da fondo. Alla fine pochi punti fanno la differenza per MARCO CORTI al primo SLAM della carriera!

Be REBL, Play RAFT

Commenti (1)

  • Gianluca Giussani
    Gianluca Giussani
    Grande Mario! Giuss

Accedi per scrivere un commento