tappe
Bella giornata di sole in quel di Nave oggi dove si sono disputate le prefinals diamond per conquistare l'assegno che farà volare il vincitore ad Umago gratis.
Anche se i giocatori oggi non erano un numero elevato per vari impegni , il livello di tennis espresso è stato alto.
Iniziano subito Andrea Biolo contro il coraggiosissimo Stefano Fausti che nulla può contro big Andrea (tennisticamente parlando) ; nell'altra partita Riccardo Prezioso vince bene con il sempre ostico Stefano Mazzoleni, Roberto Poloni vince nettamente contro Stefano Gavazzi mentre Cristian Bompieri fa fuori in poco tempo Alfio Bortolotti con troppi doppi al suo attivo che conseguentemente non gli consentono di esprimersi ai buoni livelli di un tempo nel singolare.
La prima semifinale tra Biolo e Prezioso prende subito una brutta piega per Andrea che va sotto 5/0 , poi conoscendo bene Biolo e la sua proverbiale sagacia tattica e capacità di cambiare gioco che effettivamente mettono un pò in difficoltà Riccardo ma probabilmente è troppo tardi anche per un giocatore esperto come Andrea che a livello fisico ha speso molto e purtroppo gli costa caro, anche la carta di identità non è certo dalla sua parte, ma lodevole come sempre per l'impegno e la caparbietà.
La seconda semi vede Roberto Poloni contro l'effervescente Cristian Bompieri che non riesce ad arginare l'infallibilità di Roberto che non gli da scampo.
Giusta la finale probabilmente tra i due più forti giocatori del torneo, Roberto Poloni e Riccardo Prezioso che danno vita ad un bell'incontro dove Roberto a parte qualche lieve sbavatura mantiene la sua eccellente solidità rispondendo colpo su colpo a Riccardo costringendolo spesso all'errore, Riccardo che forse è mancato un pò in questa finale che giustamente assegna il titolo di campione a Roberto Poloni e il fantastico pass direzione Umago.
Ringrazio il circolo di Nave e specialmente Livio per la sempre ottima collaborazione , tutti i giocatori che hanno partecipato e Stefano Fausti che oltre ad aver giocato mi ha dato una mano.
Ancora grazie a tutti , ci vediamo alle prossime sfide, ciao, Alfio.
Accedi per scrivere un commento