SCEGLI LA NAZIONE:

L'UOMO FORTE DI OSPITALETTO RUDI AGOSTINI NEL CAMPO AMICO NON PERDONA E VINCE IL SUO SECONDO SILVER

L'UOMO FORTE DI OSPITALETTO RUDI AGOSTINI NEL CAMPO AMICO NON PERDONA E VINCE IL SUO SECONDO SILVER
Si conclude il silver di Ospitaletto con la vittoria dell'uomo forte del circolo, quel Rudi Agostini che anche in condizioni non ottimali riesce a far suo il torneo battendo per 9/5 un ottimo Alessandro Lombardi. Il percorso di Alessandro in questo torneo è stato molto buono riuscendo a battere giocatori di tutto rispetto come Italo Cadei negli ottavi al fotofinish per 9/8, nei quarti il forte ed esperto Andrea Viganò per 8/5, in semifinale l'ostico Andrea Bertoni per 9/7. Rudi negli ottavi vince facile contro il forte Francesco Valotti per 9/1, nei quarti ha la meglio contro Gianluigi Costa per 9/5, in semifinale passa per la rinuncia di Mario Scovoli per infortunio, diciamo che è stato un peccato perchè sarebbe stata una rivincita per Rudi visto che era stato sconfitto proprio da Mario Scovoli in una recente finale di uno one day silver ad Ospitaletto. Si arriva così alla finale, i due si affrontano a viso aperto, parte molto bene Lombardi che si porta subito in vantaggio per 3/1, da qui Agostini potremmo dire che scalda il suo motore e si porta in vantaggio per 5/3. Da questo momento in poi Lombardi perde un pò il controllo e nel giro di poco tempo va sotto per 8/3. La partita sembra finita , ma come vediamo spesso nel tennis non è sempre così, Lombardi recupera fino ad arrivare sul punteggio di 8/5 , nel gioco successivo che avrebbe potuto portarlo ad 8/6 purtroppo per lui perde il gioco sul famigerato killer point e così Agostini porta a casa il suo secondo silver che lo porta nei piani altissimi dei gold a quasi 2.000 punti di livello. Di Alessandro ho già detto che è un ottimo giocatore , questa è già la sua settima finale, è vero che ne ha portata a casa solo una ma è sempre un grande merito arrivarci e vi assicuro che non è per niente facile. Per dovere di cronaca c'è da dire che Alessandro era reduce da una settimana intensa piena di impegni tennistici e quindi è arrivato alla finale un pò scarico. Ringrazio come sempre tutto il circolo di Ospitaletto per la gentile ospitalità e tutti i fantastici giocatori che hanno partecipato. Alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.

Commenti (3)

  • Roberto Stefano Bastiani
    Roberto Stefano Bastiani
    Bravo Rudi Sempre più forte !!!! Complimenti
  • Rudi Agostini
    Rudi Agostini
    Grazie Alfio delle belle parole. Alessandro ti ringrazio e contraccambio i complimenti, vedrai che fra poco entrerai anche te nella dura Famiglia dei Gold, il tuo gioco lo merita.
  • Alessandro Lombardi
    Alessandro Lombardi
    Grande Rudi, una roccia! Complimenti ancora, ha vinto il migliore. Sarà dura scordarmi di quei 4 maledetti killer point persi. :( Grazie Alfio

Accedi per scrivere un commento