![LA COPPIA BRAVO-FERETTI CONQUISTA IL LAGHETTO DEL CIGNO, GERMANO-MIORI FINALISTE](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3794_finale-doppio-laghetto.jpg)
tappe
Il 10 luglio si è concluso il primo torneo di doppio tutto colorato di rosa al Laghetto del cigno.
Senza limiti di livello, la partecipazione è stata tra le varie. Un mix di Gold, Silver, Bronze e Iron, 32 le iscrizioni 16 le coppie.
Giocare i doppi non è affatto semplice per chi è abituato a scontrarsi individualmente; oltre ad una tattica di gioco completamente differente è indispensabile una grande complicità tra le due persone in campo e quella non è certo mancata.
Risultati per nulla scontati nella prima parte del tabellone; avanzano però per le coppie Dregan-Pola e Miori-Germano, match terminato a favore delle seconde con un risultato di 9-3.
Morelli-Ferrari si fermano ai quarti per un soffio perdendo 6-5 contro la coppia Faletti-Freti.
Bravo-Feretti giocano di esperienza e vincono per 9-5 contro il duetto Pema-Robbio.
Per nulla scontato anche il risultato nel match tra Savio-Savalli e Palazzi-Laurora dove le seconde scattano alle semifinali vincendo per 9-6.
Semifinali avvincenti con 8 giocatrici validissime come singolariste ma che anche nel doppio hanno dimostrato tutta la loro bravura.
Daniela e Simona hanno lottato non poco contro Cinzia e Iara le quali però volano in finale vincendo 9-7.
L'altra semifinale giocata tra quattro solide silver ma anche in questo caso Marina e Camilla hanno dimostrato la loro esperienza anche come doppiste lasciando indietro le avversarie Denise e Rossella con 6 games di distacco piazzandosi così in finale con un esito 9-3.
La finale è caratterizzata da un clima torrido ma non sembra affatto preoccupare le quattro ragazze pronte a sfidarsi sia contro le alte temperature sia fra di loro; la tensione è alta ma qualche risata e scambio di battute pre-match riescono ad allentarla.
Inizia il riscaldamento e i pronostici non sono affatto semplici da prevedere; la coppia Bravo-Feretti parte subito con due games di vantaggio che non sembra però preoccupare Germano e Miori, siamo solo all'inizio; infatti recuperano un games e dopo mezz'ora di gioco il risultato è di 3-2 a favore delle prime.
Il match prosegue inizialmente equilibrato ma Marina e Camilla mettono il turbo e scattano sull'8-4, sembra non vogliano regalare nulla alle avversarie; le brave Iara e Cinzia le tentano tutte: dritti lungo linea, rovesci incrociati, palle alte e volée portandosi così sull'8-5; però Marina e Camilla sono letteralmente un muro che demoralizza le avversarie, la solidità della diade Bravo- Feretti non lascia scampo e si piazza sul podio con un risultato di 9-5.
Complimenti alle quattro le finaliste che hanno dato prova del loro valore, non solo come singolariste ma anche come doppiste.
Un ringraziamento a tutte le bravissime ragazze che hanno partecipato numerose e con l'entusiasmo di sempre.
Un ringraziamento speciale va a Carlo (noto ormai come "Il signore del Laghetto") sempre sorridente, disponibile e con una grinta invidiabile.
Alla prossima.
Sara
Accedi per scrivere un commento