![LEONARDO PEA SALE A BORDO DELLA FERRARI E INSIEME A MICHELA VINCE A RODENGO](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3915_invio.jpg)
tappe
Bellissimo torneo di doppio misto a gironi quello che si è svolto nel bel centro di Rodengo Saiano , undici coppie ben agguerrite e di buon livello si sono date battaglia sino all'ultima partita nei rispettivi gironi uno da cinque e uno da sei coppie , dove le prime due di ogni gironi accedevano alla fase finale.
Nel girone uno non c'è stato bisogno di vedere la differenza games, infatti come primi si qualificano la coppia Pagani-Mori con cinque punti contro i quattro di Pea-Ferrari . Qui notiamo che la coppia Pagani-Mori vince tutte le partite , compresa quella con Pea-Ferrari ma solo al tie-break per 9/8 in una bellissima partita molto tirata. Nel girone due invece siamo dovuti andare a vedere la differenza games perchè tre coppie avevano gli stessi tre punti. Quindi dopo la valutazione di rito passano alla fase finale come primi la coppia Carera-Piasenti seguiti dalla coppia Piccinelli-Rubini che hanno la meglio sulla coppia che si era comportata benissimo sin qua , cioè quella del mitico Alessandro Superti e la brava Erika Pedretti che per pochissimo non riescono a qualificarsi.
Quindi la prima semi vede di fronte Pagani-Mori contro Piccinelli-Rubini, una bellissima partita molto combattuta, il risultato la dice lunga , 9/7 per la coppia probabilmente più solida Pagani-Mori.
L'altra semi vede di fronte Carera-Piasenti contro Pea-Ferrari, anche qui partita molto equilibrata ma poi la coppia vincitrice del torneo mette il turbo e riesce ad avere la meglio per 9/6.
Si arriva così alla giusta finale tra le due coppie migliori del torneo, la solida coppia Pagani-Mori e l'affiatata coppia Pea-Ferrari. Partita che viene arbitrata nel primo set da Alfio Bortolotti con giudice di linea il doppista per eccellenza Carlo Mainetti, mentre nel secondo sale sulla sedia Carlo Mainetti e Alfio guardiano delle linee. La partita inizia subito bene per la coppia Pea-Ferrari che ingrana subito e mette subito in difficoltà Pagani-Mori che partono un pò troppo fiacchi e un pò troppo sulla difensiva e non riescono a trovare le contromisure giuste. anche per l'espertissimo Pagani ; il primo set si chiude in favore di Pea-Ferrari per 6/3.
Nel secondo la musica cambia, Pagani-Mori questa volta trovano le contromisure giuste venendo un pò di più all'attacco e riescono a mettere in difficoltà la coppia vincente che va subito sotto per 4/1.
A questo punto come dicono i francesi pare che les jeux sont faits ma come ci ha dimostrato se servisse ancora una volta nel tennis i giochi non sono mai fatti fino all'ultima pallina. Qui la coppia Pea-Ferrari trova l'orgoglio e il vigore giusto trascinati soprattutto dall'ottima Michela che sbaglia pochissimo e a rete mette a segno colpi decisivi, da qui in avanti si viaggerà in perfetta parità fino al sei pari che chiamerà in causa ancora l'odiato e da alcuni amato tie-break.
Anche qui la parità è assoluta fino al guizzo finale della coppia della bassa che riesce a conquistare il famigerato tie-break e a portarsi a casa la meritata finale con il punteggio di 6/3 7/6.
Per allietare la serata la titolare del circolo Rosa delizia il palato di tutti con una gustosissima torta di rose, "impossibile che gli riesca male" , così ci sediamo tutti hai tavolini e ce la gustiamo con un ottimo rosè portato appositamente da Pea per berlo nella coppa vinta con la sua compagna.
Ovviamente la serata non finisce qui, dopo la doccia andiamo tutti nella birreria accanto al tennis a mangiare e bere qualcosa, bel siparietto di vera sportività dove vincitori, sconfitti e arbitri si godono la serata con un clima di assoluta serenità. Neanche il tempo di finire questo torneo e ne inizia un'altro sempre di doppio misto, chi riuscirà se ci riuscirà a spodestare l'ancora presente coppia vincitrice?
Lo sapremo prossimamente, ora non mi resta che ringraziare il circolo di Rodengo con Rosa e Oscar, tutte le giocatrici e i giocatori che hanno partecipato, sono sicuro che il prossimo sarà ancora più avvincente, grazie a tutti , alle prossime sfide, ciao , Alfio.
Commenti (2)
Michela Ferrari
Leonardo Pea