
tappe
Al nastro di partenza del torneo gold di Concesio ci sono diversi pezzi da novanta come si dice, tutti agguerriti per portarsi a casa il prestigioso torneo sul bellissimo campo in erba sintetica di Concesio.
Dopo le prime battute entriamo subito nel vivo con i quarti di finale dove Riccardo Mutti sconfigge Andrea Biolo con un secco 9/2, Alessio Ferrai batte di poco il fortissimo Andrea Ragni per 7/6, lo squalo vince a fatica con il forte Giovanni Rocca per 8/6, mentre nell'ultimo quarto Cesare Colosio ha la meglio contro il fortissimo Lorenzo Stringhini per 9/6.
Alle semifinali arrivano Riccardo Mutti e Roberto Valenti ma purtroppo il match non si disputerà causa un infortunio a Mutti, dall'altra parte un ottimo Alessio Ferrai sconfigge Cesare Colosio comportatosi fin qui in maniera egregia .
Si arriva così alla finale tra lo squalo Valenti e Ferrai. Di questi tempi sappiamo che giocare contro lo squalo di Barghe è difficilissimo per tutti; forse i più lo conoscono come ottimo doppista in coppia fissa con Beppe Tononi, ma possiamo dire che è altrettanto forte anche in singolare e i risultati lo dimostrano.
Con la vittoria in finale con un perentorio 9/0 che la dice lunga sull'andamento dell'incontro praticamente a senso unico, Roberto Valenti si dimostra avversario temibilissimo per tutti.
Durante tutto il match Valenti non da l'impressione di avere punti deboli, sin dall'inizio parte fortissimo e non sbaglia praticamente nulla e sorprende sempre Alessio con i suoi diritti molto precisi ed efficacissimi e con un rovescio in back tra i migliori in circolazione.
Oggi Alessio non poteva resistergli , troppo in forma lo squalo, troppo forte.
Con questa preziosa vittoria Valenti cala il poker, già quarto titolo nel 2022, e con ben 11 titoli in totale si piazza tra i migliori.
Lo squalo ci ha detto che proverà ad entrare nella top ten, se continua così c'è da credergli.
Ora doverosamente ringrazio tutti i fantastici partecipanti, tutto il circolo di Concesio, in particolare il presidente Andrea Ragni e l'infaticabile Sara Cicognani.
Alle prossime sfide, ciao a tutti! Alfio
Commenti (1)
Roberto Valenti